Atalanta, doppietta a San Siro: uno-due contro Milan e Inter

atalanta, doppietta a san siro: uno-due contro milan e inter

Atalanta, doppietta a San Siro: uno-due contro Milan e Inter

Due volte nella ‘Scala del calcio’ in appena tre giorni. Nel nostro calcio non era mai capitato in campionato. Succede per la prima volta all’Atalanta che domenica e mercoledì sarà di scena consecutivamente a San Siro in due scontri serali.

Domenica sera il confronto con il Milan per la 25esima giornata di campionato, settantadue ore dopo quello contro l’Inter, come recupero della 21esima giornata slittata per la Supercoppa. Calendario criticato dal tecnico Gian Piero Gasperini, che avrebbe preferito giocare il recupero contro l’Inter la settimana scorsa, quando invece è andato in scena il recupero tra Bologna e Fiorentina, per non avere poi un tour de force da sei partite in tre settimane.

Dopo la doppia trasferta a Milano la Dea avrà il confronto diretto casalingo del 3 marzo contro il Bologna, prima di ricominciare a giocare anche in Europa League il 7 e il 14, con un avversario ancora da scoprire, proseguendo poi con altri due duri scontri in campionato sul campo della Juventus il 10 e in casa contro la Fiorentina il 17.

“Ora abbiamo una settimana per pensare al tour de force che inizia dal Milan e dall’Inter, poi ci saranno il Bologna, la Juventus e la Fiorentina, in mezzo la coppa europea, non è un buon calendario di sicuro, perché questo tipo di partite ti porta via molte energie sotto l’aspetto nervoso”, si è lamentato Gasperini. Che al Meazza però potrà inseguire un obiettivo quasi impensabile fino a due mesi fa: il terzo posto.

Il Milan è avanti di sette punti ma la Dea, vincendo domenica lo scontro diretto (negli ultimi due mesi i bergamaschi hanno battuto due volte su due i rossoneri) potrebbe portarsi a meno quattro dal Diavolo e avrebbe poi il mercoledì il recupero contro l’Inter per cercare di ridurre ulteriormente il divario.

Difficile, ovviamente, ma questa Atalanta lanciata da 11 vittorie e un pareggio nelle ultime 13 partite, quasi a punteggio pieno in questo 2024 con sette vittorie e un pareggio, sembra in grado di fare risultato contro qualunque avversario e in ogni campo, incluso il Meazza dove ha vinto cinque settimane fa in Coppa Italia lo scontro secco contro il Milan.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World