Nuova Dacia Spring Electric: maggiore autonomia e potenza

nuova dacia spring electric: maggiore autonomia e potenza

Nuova Dacia Spring Electric: maggiore autonomia e potenza

(Adnkronos) – La nuova Dacia Spring Electric cambia completamente look.

A partire dal suo lancio commerciale avvenuto nel 2021, la Dacia Spring è stata la terza auto elettrica più venduta ai privati nel 2022 e 2023. Nel mondo ne sono state consegnate oltre 140.000 unità.

Un modello che ha incontrato i consensi del pubblico per via sella sua semplicità, accessibilità ed efficienza. I dati trasmessi tramite la connettività dell’auto dimostrano che i percorsi quotidiani effettuati in media dai possessori di una Spring sono di circa 37 km a una velocità di 37 km/h. Nel 75% dei casi, la ricarica avviene a domicilio.

 

Uno stile più accattivante, la nuova identità del Marchio è evidente nell’adozione delle due fasce nere, una all’anteriore e l’altra al posteriore, elementi con finitura lucida e striature opache. Due strisce incorniciate dalla caratteristica firma luminosa a Y. Le luci diurne anteriori e quelle di posizione posteriori sono a LED.

La rinnovata Spring Electric cambia radicalmente negli interni, il cruscotto digitale è completamente personalizzabile e ospita un display da 7 pollici, quello centrale è da 10” sugli allestimenti superiori.

Anche colori e materiali nell’abitacolo sono stati rivisitati per una maggiore qualità, ridotta al minimo la varietà per il massimo contenimento dei costi.

A seconda degli allestimenti varia la decorazione centrale del cruscotto:

• Rosso Mattone per la Expression

• Lichen Kaki per la Extreme.

 

Maggiore potenza per l’unità elettrica che sprigiona 65 cavalli (48 kW). Una motorizzazione proposta a partire dal primo allestimento Expression oltre che sulla Extreme. La variante elettrica da 45 cavalli è disponibile unicamente sulla versione d’accesso alla gamma Spring.

Grazie a un peso a vuoto di 984 kg nell’allestimento Extreme, la nuova Dacia Spring Electric è l’unica auto elettrica in Europa a non superare una tonnellata.

A parità di allestimento, il peso dell’auto aumenta di soli 6 kg (+0,6%) rispetto alla precedente versione nonostante l’aggiunta di nuovi elementi ADAS.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World