Palermo, il capitano Brunori in campo con il cane: «Messaggio d'amore dopo il dramma del pitbull Aron»

palermo, il capitano brunori in campo con il cane: «messaggio d'amore dopo il dramma del pitbull aron»

Brunori, capitano del Palermo, scende in campo con il suo cane Nina

Palermo, Feralpisalò e Lav Italia scendono in campo insieme per il cane Aron, il pit bull bruciato vivo a Palermo e morto pochi giorni dopo. Si tratta di un gesto simbolico che h visto contemporaneamente in campo i capitani delle due squadre e un rappresentante della Lega anti vivisezione presentare, nelle rispettive partite di ieri contro Modena al Barbera e Catanzaro a Piacenza, una maglia speciale che sarà poi messa all’asta per raccogliere fondi utili alla tutela della vita e dei diritti degli animali.

In campo con il cane a Palermo

Sorpresa allo stadio Barbera, ieri il capitano del Palermo Matteo Brunori, ha deciso di scendere in campo accompagnato dal suo cane Nina e indossando la maglia Lav. Il motivo è molto nobile.

L’obbiettivo? Lanciare un messaggio d’amore e rispetto nei confronti degli animali dopo la strage del cane Aron dalla stessa Palermo, luogo in cui ha avuto la tragica vicenda, che ha toccato il cuore a migliaia di italiani e persone all’estero.

«Dopo il dramma vissuto da Aron, il pit bull bruciato vivo a Palermo e morto pochi giorni dopo, al Barbera Matteo Brunori – spiega nel social la società rosanero – è entrato in campo con il suo cane, Nina: l’obiettivo è lanciare un messaggio d’amore e rispetto per gli animali dalla stessa Palermo in cui ha avuto luogo la vicenda di Aron, che ha toccato il cuore di migliaia di persone in Italia e all’estero. Palermo e Feralpisalo hanno infatti deciso di sostenere la Lav Italia con una raccolta fondi ed un’attività dal forte valore simbolico: prima delle sfide rispettivamente contro Modena e Catanzaro, i due capitani dei club hanno indossato una maglia speciale realizzata in collaborazione con LAV. La special jersey sarà poi messa all’asta su CharityStars (la nota community a sostegno di cause benefiche) per raccogliere fondi da destinare a tutte le emergenze legate alla salvaguardia della vita e dei diritti degli animali».

Sui social a condividere quest’iniziativa, anche Matteo Salvini.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World