Fabio Capello difende Allegri e inquadra il punto debole della Juventus

fabio capello difende allegri e inquadra il punto debole della juventus

Fabio Capello difende Allegri e inquadra il punto debole della Juventus

Fabio Capello difende Allegri e inquadra il punto debole della Juventus

Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni della “Gazzetta dello Sport”, l’ex tecnico del Real Madrid Fabio Capello, tra i vari temi trattati, si è soffermato sul momento negativo che sta vivendo la Juventus, come testimoniano i soli sette punti raccolti nelle ultime otto giornate di campionato. In aggiunta, l’ex Ct dell’Inghilterra ha provato ad individuare i fattori chiave che hanno portato a questa inversione di marcia in senso negativo.

“La differenza tra la Juventus che teneva testa all’Inter e questa che ha una media punti da retrocessione, sono i gol presi. Non è che più attaccanti schieri e più gol realizzi. La squadra di Allegri fino a gennaio ha vinto molto e quasi sempre di “corto muso”. Sono poche le volte in cui ha creato e segnato molto. Mentre nelle ultime 8 giornate, a parte lo 0-0 con il Genoa nell’ultimo turno, ha sempre incassato molte reti, spesso anche due a partita. Questi sono i problemi veri: i gol subiti e la scarsa qualità, non il fatto di non giocare con il tridente in attacco. Max non si può permettere di schierare tre punte” ha esordito l’ex tecnico del Milan.

“Sul fatto che Chiesa sia più pericoloso partendo dalla fascia, non ci sono dubbi. Federico vive di dribbling, velocità, strappi e quando inizia largo parte avvantaggiato. Al centro, invece, è più marcabile. In un ipotetico tridente con Chiesa e Vlahovic penso che l’unico che potrebbe giocare dalla parte opposta è Cambiaso, poiché Yildiz è un talento, ma è agli inizi e Kean è appena rientrato dall’infortunio. Se Allegri insiste con il 3-5-2 è perchè pensa di avere più equilibrio e garanzie: nessun allenatore si vuole fare del male da solo” ha aggiunto l’ex Ct dell’Inghilterra.

“La squadra di Inzaghi e quella di Pioli creano molte più occasioni per gli attaccanti rispetto alla Juventus, perchè l’Inter può contare su un centrocampo di enorme qualità e il Milan ha una delle catene di sinistra più forti del mondo, poichè Theo e Leao possono inventarsi la giocata in ogni momento. Il giocatore che fa la differenza nei bianconeri è Rabiot e non è un caso che questo periodo negativo coincida con qualche acciacco e la sua assenza per infortunio” ha concluso Fabio Capello.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World