F1 | Aston Martin: c'è un'offerta a Newey degna di un top driver!

Non ci sono solo top-driver al centro delle trattative di mercato. Adrian Newey tiene banco come i piloti più ambiti, è oggetto del desiderio al pari di Max Verstappen o Lewis Hamilton, e secondo indiscrezioni sempre più insistenti, le proposte economiche giunte al sessantacinquenne ingegnere britannico si stanno avvicinando sempre più a quelle delle prime guide.

L’ultima offerta giunta all’attuale direttore tecnico della Red Bull proviene dall’Aston Martin. Non è la prima volta che Lawrence Stroll rompe gli indugi, in altre occasioni il proprietario del team di Silverstone aveva messo sul tavolo una proposta molto invitante senza però riuscire a convincere Newey a cambiare aria.

f1 | aston martin: c'è un'offerta a newey degna di un top driver!

Lawrence Stroll, titolare Aston Martin F1 Team

Lawrence Stroll, titolare Aston Martin F1 Team

Foto di: Simon Galloway / Motorsport Images

La proposta è stata formulata durante il weekend di Jeddah. Un incontro apparentemente casuale tra Newey e Stroll (alloggiavano nello stesso Hotel) e la promessa di un appuntamento per approfondire il tutto. Adrian è abituato a ricevere ottime offerte, ma negli ultimi vent’anni nessuno è stato in grado di farlo allontanare da Milton Keynes. La stabilità, un periodo vincente, una grande autonomia e una retribuzione all’altezza, lo hanno sempre fatto desistere da tentazioni multimilionarie.

Oggi ci sono però alcune variabili che potrebbero aver cambiato lo scenario, e da qui la possibilità che Newey possa anche prendere decisioni diverse rispetto al passato. Il terremoto che ha travolto la Red Bull richiederà un periodo di assestamento, e non è detto che l’assetto della squadra (così come la mappa del potere) non subisca modifiche di peso.

Se ci saranno cambiamenti Newey valuterà quanto il suo habitat potrà essere interessato, in assenza di scossoni la prospettiva di concludere la carriera in Red Bull è realisticamente la più probabile, viceversa l’idea di rimettersi in gioco spostandosi solo di 30 chilometri (la distanza tra la sede Red Bull di Milton Keynes e quella dell’Aston Martin a Silverstone) rappresenta l’opportunità più interessante.

f1 | aston martin: c'è un'offerta a newey degna di un top driver!

Newey potrebbe essere attratto dall’arrivo di Honda in Aston Martin dal 2026

Newey potrebbe essere attratto dall’arrivo di Honda in Aston Martin dal 2026

Foto di: Motorsport.com / Japan

C’è anche un altro aspetto messo sul tavolo da Stroll. Nel 2026 la squadra di Silverstone diventerà il team ufficiale della Honda, un partner che Newey conosce molto bene e che non ha mai fatto mistero di apprezzare. Sulla carta la fornitura della Casa giapponese offre più garanzie del progetto ‘powertrain’ della Red Bull, per quanto la pianificazione del nuovo motore progettato e realizzato a Milton Keynes sia partita con i giusti tempi ed una forte campagna di reclutamento di personale specializzato.

A sessantacinque anni per Newey è anche tempo per valutare quella che potrebbe essere l’ultima grande sfida, ovvero la generazione di monoposto che scenderà in pista nel 2026. Se sentirà l’esigenza di cambiare aria l’Aston Martin ha tutto per essere l’alternativa che più si adatta alle sue esigenze…

Leggi anche:

f1 | aston martin: c'è un'offerta a newey degna di un top driver!
F1 | Retroscena Bearman: invertiti i comandi col volante di Sainz
f1 | aston martin: c'è un'offerta a newey degna di un top driver!
F1 | Mercato: Red Bull mette i paletti e condiziona le decisioni…
f1 | aston martin: c'è un'offerta a newey degna di un top driver!
F1 | Williams: il telaio rotto da Albon sarà pronto per Suzuka
f1 | aston martin: c'è un'offerta a newey degna di un top driver!
F1 | Flavio Briatore operato per un tumore benigno al cuore
f1 | aston martin: c'è un'offerta a newey degna di un top driver!
F1 | Allison: “La W15 ha problemi di correlazione e soffre il caldo”
f1 | aston martin: c'è un'offerta a newey degna di un top driver!
F1 | McLaren, i punti deboli rimangono: quanta fatica nel lento

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World