Stadio del Milan a San Donato, anche la nipote di Enrico Mattei interviene: “Caro Scaroni, scegliete un altro posto”

stadio del milan a san donato, anche la nipote di enrico mattei interviene: “caro scaroni, scegliete un altro posto”

Stadio del Milan a San Donato, anche la nipote di Enrico Mattei interviene: “Caro Scaroni, scegliete un altro posto”

Milano, 4 marzo 2024 – Dal comitato “No stadio”, oltre a quella di tanti cittadini contrari alla scelta di Comune e società sportiva, si è levata anche la voce di Rosangela Mattei, il cui cognome non lascia dubbi sulla sua parentela.

La nipote di Enrico, fondatore dell’Eni che ha il proprio quartier generale a San Donato, chiede a Comune e società sportiva di fare un passo indietro sulla scelta di costruire il nuovo stadio del Milan proprio a San Donato. E si rivolge direttamente al presidente rossonero Paolo Scaroni, ex presidente dell’Eni: “Caro dottor Scaroni, dovete fare lo stadio proprio qui? C’è tanto posto. Scegliete un’altra parte”.

I ricordi con lo zio Enrico Mattei

“Mio zio non aveva figli e nel fine settimana ero spesso con lui. Quando venivo a San Donato – ha ricordato Rosangela – mi portava a messa lì e mi raccontava di San Bernardo da Chiaravalle. Penso sia una cosa da tutelare. L’abbazia un posto dove la gente va a pregare, dove i monaci hanno un’azienda agricola”.

E lo stadio, secondo la nipote di Mattei, porterebbe disagi: “Non ci sono i mezzi per arrivarci, né parcheggi… E poi quando ci sono partite importanti a volte succedono incidenti fra i tifosi”.

La petizione all’arcivescovo Delpini

“Perché vicino a Chiaravalle?” ha continuato Rosangela, molto attiva sui social per dare il suo punto di vista – Io non sono nessuno per dire che uno stadio a San Donato non si può fare ma mi hanno chiamato in tanti per chiedermi di intervenire”. Lo hanno fatto ad esempio nella pagina Facebook Succede a San Donato. Per questo Rosy ha detto di aver scritto ai monaci e contattato anche l’arcivescovado di Milano.

Proprio a Mario Delpini, arcivescovo della diocesi di Milano, è stata indirizzata una petizione di firme, lanciata negli ultimi giorni da chi si oppone alla costruzione dello stadio: “Arcivescovo, salvi Chiaravalle da un nuovo stadio!”, è l’appello diretto della petizione pubblicata dal 29 febbraio sulla piattaforma change.org, che ad oggi conta più di mille firme.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World