Europee, i simboli depositati: FdI mantiene la fiamma nel contrassegno

europee, i simboli depositati: fdi mantiene la fiamma nel contrassegno

I simboli per le europee: FdI mantiene la fiamma nel contrassegno_BeFunky-collage

È stato quello di Libertà, la lista di Cateno De Luca, il primo simbolo depositato al Viminale per le prossime elezioni europee dell’8 e 9 giugno. A presentare il contrassegno è stata la presidente di Sud chiama Nord, Laura Castelli, che sarà candidata.

Il termine per il deposito dei simboli è iniziato stamattina alle 8 e proseguirà fino a stasera alle 20 e ancora domani dalle 8 alle 16. Per la presentazione delle liste dei candidati, che avverrà in seguito, ci sarà tempo invece fino al primo maggio.

I secondi a registrare il simbolo sono stati i militanti di Stati Uniti d’Europa “Siamo qui dalle 3 di ieri pomeriggio” dice Francesco Grandoli che ha fatto il turno dalle 3 di stanotte.

Una presenza ricorrente in queste occasioni in cui si registrano i simboli, è quella di Mirella Cece della lista Sacro Romano Impero Cattolico che da sempre è tra le prime persone presenti di fronte al Viminale e si occupa di dare i numeri agli altri rappresentanti di lista. “Noi proponiamo la pace con i fatti” dice presentando il suo simbolo.

Tra le prime liste presentate anche Azione di Carlo Calenda.

La fiamma tricolore resta nel simbolo di Fratelli d’Italia

Fratelli d’Italia mantiene la fiamma tricolore nel simbolo depositato al Viminale per le europee 2024. Il simbolo FdI include bene in evidenza il nome di Giorgia Meloni.

Il simbolo del Pd con il nome di Schlein, polemica tra i dem

La segreteria nazionale del Pd ha approvato a maggioranza l’idea di inserire il nome di Elly Schlein nel simbolo del partito. Il presidente del partito, Stefano Bonaccini, ha sottoposto quindi l’idea alla direzione nella quale, ora, si sta discutendo dell’ipotesi. Bonaccini si è dichiarato a favore, così come Pierfrancesco Majorino, mentre contrari si sono detti Gianni Cuperlo, Stefano Lepri, Silvia Costa e Paola De Micheli.

La lista Cappato ritorna

Il simbolo ‘Referendum e democrazia con Cappato’ è stato depositato: alle politiche del 2022 la lista presentò le firme in formato digitale e per questo motivo venne esclusa dalla competizione con decisioni delle Corti d’Appello e della Cassazione. Anche per le europee ‘Referendum e democrazia’ deve raccogliere le firme per poter essere presente sulla scheda elettorale.

Alternativa Popolare di Bandecchi con il problema delle firme

Alternativa Popolare del sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, ha depositato il proprio simbolo al Viminale per le europee 2024, che contiene al suo interno un esplicito riferimento al Ppe. Difficilmente però il solo riferimento al Ppe darà ad Alternativa popolare l’esenzione dalla raccolta delle firme.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World