Milan, avanti di rigore con il Braga. I rossoneri passano ai quarti

milan, avanti di rigore con il braga. i rossoneri passano ai quarti

Milan, avanti di rigore con il Braga. I rossoneri passano ai quarti

Una prova di orgoglio, cuore e carattere ha permesso al Diavolo di strappare il pass per i quarti di finale di Youth League dove incontrerà il Real Madrid (1-0 al Lipsia): il 6-4 ai calci di rigore conquistato ieri al Puma House of Football contro un mai domo Braga è l’emblema dello spirito dell’Under 19, un gruppo giovane ma determinato fino alla fine, anche quando, a un minuto dal triplice fischio, i portoghesi sono riusciti a trovare il gol del 2-2 che ha portato il match a decidersi dagli undici metri.

Una vittoria di squadra, certo, ma a brillare sopra tutti sono state le stelle di Raveyre, non solo per i due rigori parati alla fine ma per almeno tre interventi miracolosi, e di capitan Zeroli che, rientrato da un infortunio, ha retto oltre 90 minuti con una prestazione di qualità condita da un gol e dal penalty decisivo per proseguire l’avventura in Europa. “Zeroli ha un motore che va da solo, sembra un fondista nato, ha carisma e qualità. Ci ha dato personalità e fisicità, nella squadra si sente. Raveyre l’ho conosciuto l’anno scorso, è un professionista esemplare, fortissimo tra i pali, i primi mesi sono stati di adattamento per il gioco” le parole di Ignazio Abate. Ai rossoneri non è bastato aprire le danze con il gol di Sia (a farsi perdonare il precedente errore dal dischetto nel primo tempo) e nemmeno ri-sorpassare il Braga nella ripresa con il capitano, perché gli ospiti non hanno mai mollato trovando prima l’1-1 con il tap-in di Din Rodrigues e allo scadere il pareggio con il subentrato Furtado, rapace a svettare da pochi passi e a infilare la porta di casa.

I rigori finali sono stati pura adrenalina e la parata di Carvalho su Malaspina non è bastata a cancellare i due tiri neutralizzati da un super Raveyre, che ha chiuso la saracinesca su Kelvin e Din Rodrigues: al Puma House of Football la festa rossonera è così iniziata sotto gli sguardi soddisfatti di Stefano Pioli, Luciano Vulcano, Daniele Bonera, Geoffrey Moncada, del responsabile del Settore Giovanile Vincenzo Vergine e di Luka Jovic. “Questo è il bello del calcio, ti regala emozioni inaspettate, belle e brutte: devo fare i complimenti ai ragazzi per la voglia e la mentalità che hanno avuto. Ci hanno ripreso al 93’ ed è stata una mazzata, l’umore in panchina, infatti, non era dei migliori, invece in poi si sono caricati, volevano passare il turno a tutti i costi. Avevo detto che sarebbe stata una partita spartiacque, mancano 11 partite di campionato e venderemo cara la pelle per centrare i playoff. Per il secondo anno consecutivo siamo tra le 8 più forti d’Europa e non era mai successo” l’analisi del tecnico.

“Sono contento per aver aiutato la squadra, ci abbiamo messo il cuore dimostrando che siamo una squadra forte” le parole del portiere rossonero. “Non pensavo di finire ai rigori ma avevo ancora energia in corpo per dare il mio contributo e penso di esserci riuscito” spiega Sia.

Ilaria Checchi

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World