Esiste un’alternativa non chirurgica alla blefaroplastica?

Blefaroplastica, o chirugia delle palpebre. Chi l’ha provata è generalmente entusiasta del risultato anti-age che questo intervento regala. In effetti, se ben eseguito, permette di ripristinare la giovinezza palpebrale, aiutando a ridurre la cute in eccesso delle palpebre superiori e/o inferiori, eliminando inoltre le borse dovute ad accumulo adiposo. Va da sé che l’effetto che si ottiene è di grande freschezza dello sguardo, che si apre, risultando riposato e ringiovanito. Ovviamente, trattandosi di un’operazione chirurgica, esiste un fattore costo non indifferente, anche perché è vietatissimo affidarsi a chi propone questa procedure in versione low cost. La domanda che circola in rete è quesra: esistono alternative non chirurgiche alla blefaroplastica? Abbiamo chiamato un esperto per avere la risposta al quesito.

esiste un’alternativa non chirurgica alla blefaroplastica?

alterenativa non chirurgica blefaroplastica

L’esperto risponde alla domanda: esistono alternative non chirurgiche alla blefaroplastica?

Nella lunga esperienza del dottor Carlo Borriello, chirurgo maxillo-facciale, medico estetico e direttore sanitario di Medical Beauty Spot a Lucca, Milano e Malta, la risposta alla domanda è no. “Mi spiego meglio”, commenta l’esperto, che ha tra le sue pazienti diversi nomi quali Elisabetta Canalis e Cristina Marino. “Il risultato ottenuto con la blefaroplastica chirurgica lo dà soltanto la blefaroplastica chirurgica. Premesso che l’intervento può riguardare le sole palpebre superiori o le sole palpebre inferiori oppure essere eseguita sia sopra, che sotto l’occhio, a seconda delle condizioni da risolvere, la blefaroplastica è irreplicabile con la sola medicina estetica. Trattamenti, pur validissimi, quali la tossina botulinica permettono di migliorare temporaneamente la situazione, ad esempio sollevando il sopracciglio e di conseguenza migliorando e rinfrescando l’aspetto dello sguardo. Considerateli come ottimi palliativi, ma pur sempre palliativi. Se c’è da lavorare in maniera mirata sulle palpebre cascanti e/o sulle borse adipose sotto gli occhi, la blefaroplastica mantiene saldo lo scettro di procedura risolutiva ed efficace. Senza dimenticare che l’effetto di questa operazione è destinato a durare moltissimi anni, a differenza del Botox che dopo circa 5-6 mesi perde la sua efficacia, richiedendo una nuova seduta”.

3 trattamenti skincare per ringiovanire il contorno occhi

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World