Eli Lilly sale a Wall Street grazie al farmaco che riduce l'apnea notturna

eli lilly sale a wall street grazie al farmaco che riduce l'apnea notturna

Eli Lilly sale a Wall Street grazie al farmaco che riduce l’apnea notturna

Un nuovo studio dimostra che il farmaco Zepbound di Eli Lilly è in grado di ridurre significativamente la gravità dell’apnea ostruttiva del sonno (l’apnea notturna, ndr) nei pazienti, aiutandoli anche a perdere peso. Questo disturbo, che ostacola o limita la respirazione durante il sonno, è spesso correlato all’obesità. Le azioni Eli Lilly, che sono già salite del 28% in un anno, mercoledì 17 a circa cinque ore e mezza dalla chiusura, sono in rialzo a Wall Street dell’1,2%.

Eli Lilly ha annunciato l’intenzione di voler presentare i risultati dello studio alle agenzie competenti entro la metà dell’anno, per ottenere l’approvazione per l’uso del farmaco nel trattamento della patologia nelle persone in sovrappeso. Una potenziale approvazione potrebbe avere un ulteriore impatto sul settore assicurativo, che potrebbero coprire il costo del farmaco. Un altro scenario possibile sarebbe l’apertura verso la prescrizione Medicare Part D, offrendo una nuova speranza ai pazienti affetti da questa condizione.

  • Leggi anche: Eli Lilly batte le aspettative e sale a Wall Street. Ecco i numeri della rivale di Novo Nordisk sui farmaci anti-obesità

È importante sottolineare che questa svolta arriva in un momento in cui la lotta contro l’obesità, e le sue conseguenze sulle malattie cardiovascolari, assume una crescente rilevanza nel campo della sanità. A dimostrazione della crescente attenzione sul tema ci sarebbero già alcuni piani Medicare Part D che hanno iniziato a coprire l’uso del farmaco anti-obesità Wegovy di Novo Nordisk, che riduce il rischio di infarti e ictus nelle persone con malattie cardiovascolari. (riproduzione riservata)

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World