Eleonora, il futuro inzia da una casa in campagna : "Difficile tenere a bada le emozioni in una gara tosta"

Eleonora, il futuro inzia da una casa in campagna : “Difficile tenere a bada le emozioni in una gara tosta”

FIRENZE

Talento sconfinato e personalità unica, per lei che di sé ha sempre detto di essere una “fuori dagli schemi”. È cosi che Eleonora Riso si è mostrata ai riflettori nazionali vincendo la 13esima edizione di Masterchef Italia, il talent culinario che da anni tiene attaccati allo schermo milioni di spettatori. Un percorso tortuoso fatto di cadute, come la sconfitta nella prova esterna in Valdichiana, ma anche di gioie trovate piatto dopo piatto, unendo la tradizione a nuove sperimentazioni culinarie.

Ieri pomeriggio la vincitrice originaria di Collesalvetti è stata ricevuta presso la sala Gonfalone di Palazzo del Pegaso dal presidente del Consiglio Regionale Antonio Mazzeo, il quale non ha mancato di sottolineare il geniale approccio alla cucina della ragazza, un fattore che ha spalancato le simpatie e il tifo di molti italiani: “In molti ti seguono, sei un esempio per tutti coloro che nella vita hanno sempre pensato di non farcela”. Alla regina dei fornelli ha fatto un effetto “particolare stare di fronte alle istituzioni”, “non avrei mai immaginato che una cosa del genere potesse accadere nella mia vita”. Com’è stata l’esperienza con Masterchef? “Per niente semplice – ricorda – Non mi è stato facile stare al passo con le emozioni e far parte di una competizione così tosta”. Alle domande sul suo progetto futuro dice che “alla fine voglio solo trasferirmi in una casa in campagna, tutto il resto potrà essere costruito con calma”. La cerimonia si è conclusa con le foto di rito seguite dagli auguri per un futuro roseo. All’orizzonte la speranza di un ristorante nel verde, il luogo ideale dove conservare la tradizione aggiungendo un pizzico della sua inventiva.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World