F1 | Ben Sulayem sotto inchiesta: avrebbe manomesso il risultato di un Gran Premio

f1 | ben sulayem sotto inchiesta: avrebbe manomesso il risultato di un gran premio

ben-sulayem-sotto-inchiesta-2024.jpg

Tutto si potrà dire di questa stagione 2024 di Formula 1, meno che sia stata priva di colpi di scena! Dopo il passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari, il terremoto in casa Red Bull con l’indagine su Christian Horner e la mail anonima con conversazioni private che ha fatto il giro di tutto il paddock in Bahrain, ecco che arriva un’altra notizia clamorosa. Stando a quando riportato dalla BBC, Mohammed Ben Sulayem, presidente della FIA, sarebbe sotto inchiesta per presunta interferenza sul risultato di una gara di Formula 1.

Un informatore ha riferito alla FIA che Ben Sulayem sarebbe intervenuto per annullare una penalità inflitta a Fernando Alonso durante il Gran Premio dell’Arabia Saudita che si è disputato l’anno scorso.

L’accusa avanzata dall’informatore è che Ben Sulayem ha chiamato lo sceicco Abdullah bin Hamas bin Isa Al Khalifa – vicepresidente della FIA per lo sport per la regione del Medio Oriente e del Nord Africa, che era in Arabia Saudita per la gara in veste ufficiale – dicendogli che secondo lui la penalità ad Alonso, doveva essere revocata. Al pilota dell’Aston Martin furono infatti inflitti 10 secondi di penalità per il lavoro svolto sulla sua vettura mentre stava scontando una precedente penalità di cinque secondi.

Il rapporto, redatto dal responsabile della conformità Paolo Basarri, afferma che l’informatore ha riferito che Ben Sulayem: “Pretendeva che gli steward annullassero la loro decisione”.

Al momento non sono state rilasciate dichiarazioni dal diretto interessato e dalla FIA.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World