Duetti Sanremo 2024: Amadeus annuncia i titoli delle cover e gli ospiti sul palco

duetti sanremo 2024: amadeus annuncia i titoli delle cover e gli ospiti sul palco

Amadeus annuncia a Viva Rai 2 tutti duetti della quarta serata del prossimo Festival di Sanremo. Ecco i ttioli delle canzoni sentiremo sul palco venerdì 9 febbraio

Ci aveva dato appuntamento al 5 febbraio per l’annuncio ufficiale, ma le tante indiscrezioni di questi giorni gli hanno fatto cambiare idea. Direttamente dal letto di casa, a Viva Rai 2 nella mattina del 25 gennaio Amadeus ufficializza di titoli di tutte le cover che ascolteremo sul palco dell’Ariston nella serata di venerdì 9 febbraio con i nomi degli ospiti che saranno accanto ai Big.

[instagram align=’center’ id=’C2hWkCKMdnK’]https://www.instagram.com/p/C2hWkCKMdnK[/instagram

Si preannuncia una grande serata, è sempre la più attesa della settimana del Festival, prima della Finale. Un viaggio nel tempo tra generi e canzoni, un karaoke collettivo sul divano di casa. I brani, scelti in accordo con il Direttore artistico e la Rai, spaziano tra il repertorio italiano e internazionale, come da regolamento, e devono essere stati pubblicati entro il 31 dicembre 2023. Saranno votati dal televoto (34%), Giuria della Sala Stampa, Tv e Web e Giuria delle Radio che decreteranno il vincitore della Serata con una classifica che si andrà poi a sommare al resto delle votazioni per la corsa finale del sabato. C’è quindi chi punta al dance come Annalisa con “Sweet Dreams” e Fred De Palma con gli Eiffel 65, chi gioca con grande ironia come Fiorella Mannoia che chiama Francesco Gabbani per rivivere quel podio sorprendente del 2017 che la vide arrivare dopo di lui, chi sceglie gli amici più grandi, come Luché e Gué che accanto a Gigi D’Alessio mettono i piedi all’Ariston regalandoci l’illusione di poterci prima o poi tornare in gara, chissà, grazie a Geolier. Bresh che arriva per la prima volta al Festival con Emma per un medley di Tiziano Ferro, i Boomdabash con Alessandra Amoroso, Fulminacci con Gazzelle per “Notte prima degli esami”, Big Mama con La Nina, Sissi e Gaia. In due invece scelgono l’Orchestra e puntano al ricordo e omaggio di grandi artisti che non ci sono più: Angelina Mango canta con Il quartetto d’archi dell’Orchestra di Roma un brano che riporta su quel palco suo padre Pino Mango e Dargen D’Amico omaggia il grande maestro Ennio Morricone con la BabelNova Orchestra.

Ma è soprattutto tanta l’attenzione ai grandi cantautori, tanta voglia da parte dei giovani di riportare all’attenzione del pubblico le canzoni più belle della storia della musica italiana, tra il ricordo di chi non c’è più e la grande celebrazione di chi può prendersi gli applausi: Lucio Dalla, Fabrizio De André, Pino D’Angiò, Donatella Rettore, Riccardo Cocciante, Umberto Tozzi. Ne vedremo delle belle. Anzi, le canteremo.

Alessandra Amoroso con Bomdabash – Medley

Alfa con Roberto Vecchioni – Sogna ragazzo sogna

Angelina Mango con il quartetto d’archi dell’Orchestra di Roma – La rondine del padre Pino Mango

Annalisa con La Rappresentante di Lista e il coro Artemia – Sweet dreams degli Eurytmics

BigMama con Gaia, La Nina e Sissy – Lady marmalade

Bnkr44 con Pino D’Angiò – Ma quale idea

Clara con Ivana Spagna e il Coro di voci bianche del Teatro Regio di Torino – Il cerchio della vita

Dargen D’Amico con Babel Nova Orchestra – omaggio a Ennio Morricone

Diodato con Jack Savoretti – Amore che vieni, amore che vai di Fabrizio De André

Emma con Bresh – medley di Tiziano Ferro

Fiorella Mannoia con Francesco Gabbani – Che sia benedetta e Occidentali’s karma

Fred De Palma con Eiffel 65 – medley

Gazzelle con Fulminacci – Notte prima degli esami di Antonello Venditti

Geolier con Gué e Gigi D’Alessio – medley Strade

Ghali con Rad Shopper – medley Italiano vero

Il Tre con Fabrizio Moro – Medley

Il Volo con Stef Burns (chitarrista di Vasco rossi) – Who want to live forever dei Queen

Irama con Riccardo Cocciante – Quando finisce un amore

La Sad con Donatella Rettore – Lamette

Loredana Berté con Venerus – Ragazzo mio di Luigi Tenco con l’intervento di Ivano Fossati

Mahmood con i Tenores di Bitti – Com’è profondo il mare di Lucio Dalla

Maninni con Ermal Meta – Non mi avete fatto niente

Mr. Rain con Gemelli Diversi – Mary

Negramaro con Malika Ayane – La canzone del sole di Lucio Battisti

Renga e Nek – medley

Ricchi e Poveri con paola e Chiara – medley sarà perché ti amo e mamma Maria

Rose Villain con Gianna Nannini – medley

Sangiovanni con Aitana – medley Farfalle e Mariposas

Santi Francesi con Skin – Hallelujah di leonard Cohen

The Kolors con Umberto Tozzi – medley

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World