Maltempo in Liguria, allerta meteo estesa a tutta la regione

maltempo in liguria, allerta meteo estesa a tutta la regione

Maltempo in Liguria, allerta meteo estesa a tutta la regione

La Spezia, 10 febbraio 2024 – È stata estesa a tutta la Liguria fino a questa sera alle 21 l’allerta meteo gialla per piogge diffuse. Lo ha reso noto la Regione spiegando che si registrano piogge diffuse e persistenti, con intensità moderata e solo localmente forte. Sono caduti 216 millimetri di pioggia in 24 ore a Fiorino (ponente genovese), 206 a Urbe (SV) e 170 sempre in 24 ore a Sella Giassina (Comune di Neirone).

Si sono verificati locali allagamenti, smottamenti e movimenti franosi. Nella serata di ieri problemi di approvvigionamento elettrico per circa un migliaio di persone a Lumarzo (Genova), poi risolti. Raffiche di vento di burrasca hanno colpito la costa e le montagne con punte di 94 km/h a Fontana Fresca sopra Sori (Genova). Attesa per domani una mareggiata intensa in particolare sulla parte centro orientale della Liguria.

Oltre agli allagamenti, le piogge delle ultime ore hanno provocato frane in diverse località. Una si è abbattuta su via Passalacqua a Rapallo (Genova) ostruendo la carreggiata. Nessun ferito o mezzo coinvolto ma solo disagi per la chiusura della strada che conduce alla provinciale Rapallo – San Martino Noceto – Ruta. In provincia di Imperia una frana si è verificata sulla provinciale 57 dell’ entroterra di Bordighera, un’altra un po’ più contenuta all’altezza di località Roccascura a Vallebona e una terza a Seborga, dove è crollato un muro di contenimento che ha occupato mezza carreggiata. Un altro muro è sceso a Imperia, in una traversa di via Santi Costa e Damiano. I vigili del fuoco sono stati allertati anche per diversi allagamenti e cadute di rami o alberi.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World