Pagelle Inter-Atletico Madrid Champions: Barella fa paura, Arnautovic letale al quarto tentativo

pagelle inter-atletico madrid champions: barella fa paura, arnautovic letale al quarto tentativo

Pagelle Inter-Atletico Madrid Champions: Barella fa paura, Arnautovic letale al quarto tentativo

Le pagelle Inter-Atletico

L’andata degli ottavi di finale tra Inter e Atletico Madrid è finita 1-0 grazie a un gol di Arnautovic che dopo aver sbagliato due occasioni mette in rete su respinta di Oblak dopo un tiro di Lautaro. LEGGI QUI il commento e la cronaca in diretta

Sommer: 6

L’unico brivido è per la botta al costato che prende in uscita. Di tiri neanche l’ombra.

Pavard: 6,5

Nella prima mezzora sembra l’uomo in più, quello che crea sempre superiorità con le sue uscite.

De Vrij: 6,5

Non fa rimpiangere Acerbi e si ritrova al centro di una delle ripartenze più invitanti: non la sfrutta.

Bastoni: 6,5

Al senso della posizione e dei tempi aggiunge anche una spruzzata di pressing. Certezza.

Darmian: 6

Piccolo boato di stupore per due errori ravvicinati, una rarità per lui. Poi l’aggiustatutto si aggiusta, ma non ha la solita intensità.

Barella: 7

Dopo 3’ si toglie i guanti per provare a prendere la partita in mano: le giocate migliori sono quasi tutte sue, compreso un salvataggio in area nel finale. Non è male anche quella di Simeone, che appena lo vede a terra chiama il cambio. «Bare» fa paura anche al Cholo.

Calhanoglu: 6,5

A lungo le mappe restano nello zaino, ma nel secondo tempo trova i sentieri giusti per far girare meglio tutto il gioco. Guida.

Mkhitaryan: 6

Anche lo scacchista è costretto a qualche mossa sbagliata, di fronte a un avversario del genere. Resta sempre centrato, ma fatica a strappare. Quello tocca a Frattesi.

Dimarco: 6

Solo un cross dei suoi, a inizio ripresa. Ma di qualità. Però a Madrid servirà qualcosa in più.

Thuram: 6,5

Dopo un paio di zampate, partze alla Bolt e semina Witsel servendo Lautaro. Su un tiro innocuo, si procura una contrattura all’adduttore. Brutto colpo.

Lautaro: 6

Batman perde Robin-Thuram dopo un tempo e dopo un paio di occasioni sbagliate, compensate da alcune giocate sopraffine. Resta lucido nella lotta, pur non trovando la chiave giusta a tu per tu con Oblak. E lo costringe alla respinta che diventa assist.

Arnautovic: 6,5

«Arna Letale» è una scena che ha bisogno di quattro ciak: ma dopo tre errori sottoporta di bruttezza variabile trova il gol che cambia la vita dell’Inter e anche la sua. Uno che non molla mai.

Dumfries: 6,5

Riesce a entrare in area con continuità per il cross. Pure lui dà una bella scossa.

Carlos Augusto: 6,5

Da applausi un recupero su Griezmann. Un duro, che ci mette anche qualità.

Frattesi: 7

Entra indemoniato, recupera la palla che cambia la serata. E non solo quella. Decisivo.

Inzaghi: 7,5

L’avvio è frenetico e lui regola i giri del motore, superando le buche più dure come il ko di Thuram. Vince il primo durissimo round con i cambi. E anche nelle previsioni: aveva detto che assomigliava alla sfida col Porto, andamento e risultato sono identici.

Atletico Madrid

6 Oblak Riesce a vincere il lungo duello con Lautaro, ma chiudere anche su Arnautovic è impossibile. 5,5 Witsel La nuova vita da difensore è rovinata da De Paul che lo costringe a una brutta figura con Thuram. E nella ripresa son dolori. 6 Giménez L’uruguaiano difende il territorio come pochi. Ma la schiena gli dice basta dopo 45’. 6 Hermoso Interessa alla Juve, ha i piedi buoni, anche se la ciabattata al volo del primo tempo è da oratorio. 5,5 Molina Nel flipper in area si ritrova la palla sul braccio, ma è solo un brivido. Lucido nelle chiusure su Dimarco, fatica a contrattaccare. 6 De Paul L’incrocio con Mkhitaryan è uno dei più attesi: sembra in controllo, ma la palla che perde e lancia Thuram verso l’area è sciagurata. Va presto in riserva. 6 Koke Il pretoriano del Cholismo ha promesso rimedi in mezzo: parziali. 5,5 Saul Non scansa il lavoro sporco, ma non cambia mai passo. 6 Lino Preferito a Reinildo più difensivo, non evita le sofferenze. Ma è pericoloso in area due volte. 5,5 Llorente Dopo la doppietta al Las Palmas, Simeone ha detto che ha la cassetta degli attrezzi sempre fornita. I bulloni interisti però sono durissimi per lui, anche da mezzala. 6,5 Griezmann Recupera palla davanti alla difesa e un attimo dopo è già davanti, pressa, lancia, taglia, cuce. L’unica cosa che non gli riesce è il tiro e non è poco. Ma la sua stella è sempre accesa. 5 Savic Con lui si balla parecchio. 5 Morata Non dà profondità. 5 Reinildo Perde la palla che scotta. 5,5 Barrios Sotto ritmo. 6 Simeone Fa le fusa all’Inter, ma il graffio lo prende lui. Non finisce qui.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World