Pierre Waché su RB20: "Dobbiamo stare molto attenti".

Pierre Waché su RB20: “Dobbiamo stare molto attenti”.

Sembra quasi assurdo da credere, ma la RB19 aveva i suoi punti deboli. Lo ha ammesso anche il direttore tecnico Pierre Waché a Motorsport.com. Secondo Waché, la riduzione dei problemi che l’auto ha nelle curve lente e a causa dei cordoli, ad esempio, non deve andare a scapito dei punti di forza dell’auto.

La RB19 è stata suprema. L’auto ha vinto 21 delle 22 gare che il 2023 ci ha offerto, solo a Singapore non è riuscita a vincere la gara. Ed è stato proprio a Singapore che i difetti dell’auto sono venuti a galla. Le già citate curve lente e i cordoli, così come le asperità della pista, non sono state clementi con la RB19. Eliminare questi difetti è importante, ma non deve andare a scapito dei punti di forza della vettura, secondo Pierre Waché, direttore tecnico della Red Bull Racing.

Trovare un equilibrio per la Red Bull

“Il team ha trovato ancora alcuni punti deboli nella RB19, anche se la nostra prospettiva può essere diversa da quella di Max. Max è ovviamente un pilota e percepisce le cose in modo diverso, anche se per ora le ha riassunte abbastanza bene”, ha detto Waché. E ha proseguito: “Nelle curve a 90 gradi, l’anno scorso non abbiamo dimostrato di essere la squadra migliore, come è stato evidente nelle qualifiche di Baku e Singapore. Sono aspetti che dobbiamo idealmente migliorare”. In definitiva, per il francese si tratta di trovare un equilibrio: “Si può aumentare il potenziale di una parte, ma spesso quella regolazione ha un grande impatto anche su altre parti dell’auto. Quindi dobbiamo stare molto attenti, soprattutto a non distruggere ciò che avevamo in termini di punti di forza con la RB19”.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World