Gli chef stellati scaldano i motori: e Cedroni si ispira a Marco Polo

gli chef stellati scaldano i motori: e cedroni si ispira a marco polo

Gli chef stellati scaldano i motori: e Cedroni si ispira a Marco Polo

SENIGALLIA – Per i 40 anni della Madonnina del Pescatore lo chef Moreno Cedroni si è fatto ispirare da Marco Polo. Il viaggio tra i sapori, Venezia-Pechino andata e ritorno, inizierà lunedì con la riapertura del ristorante Due Stelle Michelin. «Dalle moeche veneziane al piccione pechinese, terminiamo con dolci freschi e originali creati da Luca – racconta chef Cedroni -, che ci portano in un viaggio emozionante, ricordando l’impronta del primo astronauta sulla luna. Il viaggio, da Venezia a Pechino con i salati e da Pechino a Venezia con la pasticceria, aggiungerà ulteriore significato alla tavola».

 

Gli abbinamenti

Il menù “Marco Polo..Luca e Moreno” è realizzato a quattro mani con Luca Abbadir, pastry chef del ristorante Due Stelle Michelin. «Come Marco Polo anche noi abbiamo fatto un lungo viaggio, che dura da 40 anni – ricorda chef Moreno Cedroni, patron della Madonnina del Pescatore –, al nuovo menù abbiamo abbinato i piatti storici di tutti questi anni, che sono tanti e che, a rotazione, verranno riproposti. Con così tanti piatti da raccontare ogni mese ne verranno proposti di nuovi per celebrare al meglio questi 40 anni di creatività culinaria, per un’esperienza senza pari».

Ha più tempo, invece, per preparare il nuovo menù chef Mauro Uliassi, che proprio ieri ha festeggiato il compleanno. Sui social ha intanto annunciato la data di riapertura: il 30 marzo. Ha poi pubblicato un video che lo vede al lavoro dentro il suo ristorante Tre Stelle Michelin insieme a parte dello staff, proprio per mettere a punto i dettagli. «Cosa ci fanno cinque cuochi intorno ad un tavolo dopo due mesi di riposo? – scrive Uliassi – la risposta corretta è: l’inizio del Lab 2024. Le prenotazioni per la nuova stagione sono aperte. Noi riapriremo carichissimi il 30 marzo».

Intanto stasera tutti sintonizzati su Sky Uno per la semifinale di Masterchef, registrata lo scorso 10 luglio proprio nel ristorante stellato di chef Uliassi. Sarà lui la star dell’undicesima puntata. Avrà modo di essere ammirata anche la Rotonda dove a luglio il sindaco aveva ricevuto i giudici. Bruno Barbieri, Antonino Canavacciuolo e Giorgio Locatelli sceglieranno i finalisti, seguendo i consigli di chef Uliassi che farà cucinare i suoi piatti ai concorrenti. Tra loro c’è il 13esimo MasterChef Italia. Al termine della prova in esterna a Senigallia, infatti, verranno decretati i finalisti che il 29 febbraio, quando verrà proclamato il vincitore, si affronteranno per l’ultima volta ai fornelli. «Un ulteriore modo – commenta il sindaco Massimo Olivetti – di promuovere e far conoscere le nostre eccellenze in tutta Italia».

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World