L’Ats estende i divieti a un raggio di 3 chilometri

l’ats estende i divieti a un raggio di 3 chilometri

L’Ats estende i divieti a un raggio di 3 chilometri

Si amplia il territorio soggetto a prescrizioni, ordinanza numero due del sindaco Franco De Gregorio, l’area sottoposta a cautele d’emergenza passa da uno a tre chilometri dal luogo del disastro. A disporre il provvedimento è stata Ats, l’ordinanza sindacale del primo cittadino è stata siglata ieri: “Attenzione – precisa De Gregorio – non significa che vi sia un peggioramento delle condizioni. Si tratta di fatto della correzione di un mero errore materiale nella prima notifica ai Comuni. L’area è comunque allargata, e la stessa Ats ha provveduto a comunicare la variazione agli allevatori e alle aziende coinvolte”. Il contenuto del documento, per il resto, rimane il medesimo. Entro un raggio di tre chilometri dal luogo dell’incendio “in via cautelativa, si confermano i seguenti divieti: raccolta e consumo di ortaggi, pascolo, allevamento all’aperto con razzolamento di animali da cortile, utilizzo di foraggi e cereali coltivati destinati agli animali”. Le informazioni sull’andamento delle operazioni vengono aggiornate sui canali comunali. Qui, non appena saranno disponibili, saranno caricati i dati forniti dall’Arpa. “Intendo certamente pubblicarli integralmente – così il sindaco – in piena trasparenza, e in risposta a chi in queste ore continua ad accusare il sindaco e l’amministrazione di “non dire la verità”. Un’assurdità”.M.A.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World