Tesla Supercharger: arriva una tassa pesante contro l'affollamento

tesla supercharger: arriva una tassa pesante contro l'affollamento

Tesla Supercharger: arriva una tassa pesante contro l’affollamento

Tesla ha annunciato l’introduzione di tariffe di congestione nei suoi Supercharger negli Stati Uniti, una mossa progettata per gestire l’afflusso e ottimizzare l’uso delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici (EV). Queste tariffe verranno applicate quando un Supercharger è affollato e la batteria dell’EV è sopra un certo livello.

Secondo quanto dichiarato da Tesla, i proprietari di EV saranno addebitati 1 dollaro al minuto per la ricarica oltre il 90% della capacità della batteria in determinate località dei Supercharger. L’obiettivo è incoraggiare i conducenti a caricare solo l’energia necessaria per il viaggio anziché raggiungere il 100%, aumentando così la disponibilità delle stazioni di ricarica per tutti gli utenti.

Questa mossa arriva in un momento in cui Tesla affronta una crescente domanda sulla sua rete Supercharger, con più case automobilistiche che ottengono l’accesso a questa infrastruttura. La decisione di introdurre tariffe di congestione segue l’uso precedente delle “Idle Fees” per liberare gli stalli di ricarica quando la stazione era al 50% o più di occupazione.

Secondo i termini delle nuove tariffe, se il Supercharger è affollato e la batteria dell’auto è già sopra il livello della tariffa di congestione, i proprietari hanno cinque minuti per scollegare il veicolo prima che inizino ad accumularsi le tariffe aggiuntive.

In collaborazione con Automoto.it

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World