Neve in Emilia Romagna, dove e quando: le previsioni meteo

Bologna, 22 febbraio 2024 – Il ciclone proveniente dall’Artico porterà pioggia e neve in Emilia Romagna. Se negli ultimi giorni il clima è stato più vicino alla primavera che all’inverno – e la regione sia soffocata dalla cappa dello smog –, tra oggi e domani le cose cambieranno con l’arrivo di aria più fredda e precipitazioni. Dalle recenti previsioni meteo, sono attese anche nevicate in Appennino sopra quota 1.300 metri.

L’arrivo di pioggia e neve in Emilia-Romagna, dove le precipitazioni fino ad oggi hanno scarseggiato, aiuterebbe la regione a ripulire pulire l’aria e ad abbassare i valori dell’inquinamento atmosferico dovuto alle polveri sottili.

neve in emilia romagna, dove e quando: le previsioni meteo

Neve in arrivo sull’Appennino in Emilia Romagna

Neve e vento venerdì 22 febbraio

Nella giornata di venerdì 22 febbraio, infatti, come scrivono gli esperti di Arpae nelle loro previsioni meteo, il cielo sarà “coperto o molto nuvoloso, con precipitazioni diffuse sul territorio, localmente anche a carattere di rovescio, più consistenti lungo i rilievi. Neve solo sulle cime più alte. Fenomeni in forte attenuazione dal tardo pomeriggio-sera. Temperature con valori minimi compresi tra 7 e 12 gradi e valori massimi tra 12 e 15 gradi. Venti deboli-moderati in pianura; da moderati a forti con rinforzi sui rilievi, pianura romagnola e mare. Nel corso della tarda mattinata tendenza a forte attenuazione della ventilazione su pianura romagnola e mare”..

Le previsioni meteo per sabato 23 febbraio

Invece, nella giornata di sabato 23 febbraio, il tempo sarà “molto nuvoloso con parziali e temporanee schiarite; deboli precipitazioni sui rilievi, nevose sopra i 1300 metri sull’Appennino centro-occidentale. Deboli e sparse piogge o pioviggini potranno interessare anche la pianura nel corso del pomeriggio. Temperature minime comprese fra 4 e 7 gradi, massime attorno ai 14 gradi. Venti inizialmente ancora moderati o forti sui rilievi, in attenuazione dal pomeriggio. Deboli, prevalentemente dai quadranti meridionali, in pianura”.

La tendenza tra domenica 24 e mercoledì 28 febbraio 

Da domenica 24 febbraio si giungerà a “condizioni di tempo in prevalenza instabile con precipitazioni sparse più consistenti ed estese nella giornata di lunedì. Temperature inizialmente in diminuzione, poi in lieve e costante aumento”.

Che tempo farà in Emilia Romagna

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World