L'ascesa del 17enne Joao Fonseca nel mondo del tennis

l'ascesa del 17enne joao fonseca nel mondo del tennis

L’ascesa del 17enne Joao Fonseca nel mondo del tennis

AGI – Continua a stupire Joao Fonseca all’Atp 500 di Rio de Janeiro: il 17enne brasiliano (diventerà maggiorenne ad agosto), dopo essere diventato il primo 2006 a vincere una partita nel circuito principale, è approdato ai quarti di finale superando il cileno Cristian Garin in due set, 6-4 6-4. Per battere il numero 88 del mondo ha impiegato un’ora e 30 minuti. Il prossimo ostacolo sarà il 22enne argentino Mariano Navone, proveniente dalle qualificazioni, che ha superato Yannick Hanfmann per 6-1, 6-2.

In precedenza Fonseca aveva battuto il 19enne francese Arthur Fils (numero 36 del mondo) con un netto 6-0 6-4. A 17 anni e sei mesi, Fonseca è il quinto giocatore più giovane a essere mai approdato ai quarti di un torneo Atp. Fonseca l’anno scorso aveva vinto il torneo juniores degli US Open a 17 anni appena compiuti. A Rio, grazie alla wild card, ha avuto l’opportunità di fare il grande salto e ha mostrato colpii da fondo campo da vero campione, entusiasmando il pubblico di casa.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World