Conte-Napoli, De Laurentiis ha messo 200 milioni sul tavolo per strappargli il sì: la posizione dell'ex Juve

Calciomercato Napoli – Aurelio De Laurentiis ci prova, la missione è convincere Antonio Conte a sedersi sulla panchina dei partenopei. Consapevole dell’errore dell’anno scorso nella sostituzione di Spalletti e Giuntoli, accelera e dopo l’arrivo di Giovanni Manna, “che già cominciando a muoversi sotto traccia per la rifondazione della squadra, anche se ufficialmente potrà traslocare a Castel Volturno dal primo luglio” come scrive Repubblica, il patron del Napoli mette nel mirino l’allenatore ex Juve, Inter e Tottenham.

Conte-Napoli: De Laurentiis mette 200 milioni sul tavolo

De Laurentiis vuole Antonio Conte e per convincerlo parte dai 200 milioni che vuole spingersi a spendere in estate, come rivela Repubblica:

“Mettendo nel conto anche il tesoro in arrivo per la cessione di Victor Osimhen, pianificata da dicembre con l’inserimento della clausola rescissoria nel contratto del bomber nigeriano, il budget per la prossima campagna acquisti a disposizione di De Laurentiis sarà di circa 200 milioni. Niente alibi o giustificazioni, insomma. I soldi ci sono e si tratta solamente di saperli spendere bene, in un momento cruciale per il futuro del calcio in città”.

Conte verso il sì al Napoli?

E Antonio Conte non ha chiuso al Napoli, anzi: valuta con attenzione la proposta di De Laurentiis. Il quotidiano scrive:

“Il budget a disposizione per il mercato sarà come detto imponente e per questo non c’è tempo da perdere, anche se ora il primo rebus da risolvere è quello del nuovo allenatore. La prima scelta di De Laurentiis è ormai da mesi Antonio Conte, che già in autunno aveva rifiutato l’offerta di subentrare in corsa a Garcia e adesso sta valutando con attenzione la proposta del Napoli: allettato in parte pure dalla prospettiva di non allontanarsi dall’Italia. Ma l’ex ct della Nazionale, dopo aver visto assiduamente alla tv le partite di Di Lorenzo e compagni nel corso di questa tribolata stagione, ha maturato soprattutto la certezza di poter fare un ottimo lavoro sulla panchina, avendo individuato i principali problemi — tattici e caratteriali — della squadra. I presupposti per un accordo ci sono, insomma, a patto che il presidente soddisfi la richiesta perentoria d’autunomia avanzata dal tecnico pugliese”.

conte-napoli, de laurentiis ha messo 200 milioni sul tavolo per strappargli il sì: la posizione dell'ex juve

Antonio Conte nel mirino del Napoli

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World