Comunali, la scelta di Iv . No a Fossi, sì a Catalano

comunali, la scelta di iv . no a fossi, sì a catalano

Comunali, la scelta di Iv . No a Fossi, sì a Catalano

Anche Italia Viva si schiera con Monia Catalano, candidata civica a sindaco di Signa, al momento unica competitor del primo cittadino uscente, Giampiero Fossi (Pd). Ad annunciare la novità, il coordinamento di Signa del partito di Matteo Renzi, guidato da Luca Tognarelli. “Siamo impegnati, insieme alle altre forze civiche – si legge nella nota – alla costruzione di una candidatura civica per guidare Signa per il futuro e per dare una svolta al nostro comune. Questa scossa la può dare solamente la coalizione civica che sostiene in maniera unanime la candidata sindaco Monia Catalano.

L’attuale amministrazione è stata lontana e sorda alle necessità e ai problemi dei signesi. Per poter dare un’alternativa e delle risposte abbiamo deciso di unire le forze con altre liste civiche a sostegno di una candidata super partes, preparata, non inquinata e libera dalla politica per poter guidare la nostra città. Noi porteremo così la nostra visione riformista e di centro per dare slancio e ripartenza alla nostra comunità. Il nostro appello va a tutti i nostri sostenitori e a tutti i riformisti presenti nel comune di Signa. Tutti assieme possiamo cambiare Signa”. Proprio la parola “civica”, ripetuta anche in questa nota, è il mantra della nuova formazione. Ma, come in questo caso, a pronunciarla sono spesso proprio esponenti locali di varie forze politiche. E non sono pochi i partiti che si stanno affollando in questa coalizione trasversale: nell’avventura si sono imbarcati dall’inizio Forza Italia e Fratelli d’Italia, ai quali si aggiunge ora Iv. Trattative sono in corso con i Cinque Stelle, mentre la Lega sta ancora riflettendo sul da farsi, poco convinta dal mix di personalità che dovrebbero coesistere in caso di vittoria, inclusi ex esponenti locali di Rifondazione comunista e l’ex Pd Paolo Bambagioni. La promessa fatta da tutti i partiti è quella di togliere i simboli dalle schede elettorali. Ma, parafrasando Gotthold Ephraim Lessing, una lista che, con l’assenso del partito, corre senza simbolo di partito, non è essa stessa partito?

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World