Continua il successo di Citroën Ami – 100% ëlectric

L’icona della mobilità sostenibile celebra più di 6.300 immatricolazioni nel 2023 ovvero un incremento del 75% in più rispetto al 2022, e la leadership nel mercato dei quadricicli elettrici con una quota di circa il 61%.

continua il successo di citroën ami – 100% ëlectric

Photo by Citroën

Dichiara Alessandro Musumeci Direttore Marketing di Citroen Italia:

Siamo molto felici del successo riscosso dalla nostra Citroën Ami nel 2023, segno che la sua natura di veicolo innovativo e accessibile è stata pienamente apprezzata dall’esigente ed esperto pubblico italiano. E siamo anche molto orgogliosi delle tante iniziative che abbiamo portato avanti nel corso dell’anno con la piccola grande Ami, emblema di mobilità urbana sostenibile che bene esprime tutta l’audacia del nostro Brand, da sempre vicino alle persone, attento alle loro necessità di mobilità nella vita quotidiana e che pone la serenità e il benessere al centro dell’esperienza cliente. Forte di questi risultati, siamo pronti ad affrontare il 2024 con entusiasmo, determinazione e quel tocco di allegria e curiosità che la nostra Ami suscita al primo sguardo.

Numeri da record raggiunti anche grazie ai numerosi progetti con protagonista l’innovativo veicolo: dal mondo Educational all’apertura della prima “Maison Citroën à la Plage”, dalla partnership con Mediaworld alla inedita sfida tra My Ami Buggy e il velocista Filippo Tortu, medaglia d’oro olimpica.

Il progetto a sostegno del bullismo e cyberbullismo

continua il successo di citroën ami – 100% ëlectric

Photo by Citroën

Si tratta dei progetti di tipo “Educational”, che hanno avvicinato il Brand alle scuole e agli studenti, quali “RispettaAMI”, con cui il Brand ha affrontato la seria e attuale tematica del bullismo e cyberbullismo, e “GënerationAMI – a scuola di electric mobility”, che in due anni ha raggiunto circa 25.000 studenti, sensibilizzandoli sui temi della mobilità sostenibile, e oltre 3.000 di questi hanno anche testato la guida 100% elettrica grazie ad AMI.

E il 2024 sarà l’anno del nuovo progetto formativo “GënerationAMI – a scuola di anti bullismo”, evoluzione del programma “RispettaAMI”, che coinvolgerà 800 classi e quasi  15.000 studenti nella lotta al bullismo e al cyberbullismo, una piaga sociale purtroppo molto diffusa nelle nostre scuole, già a partire dalle primarie. A questo si aggiungerà la nuova edizione del progetto “GënerationAMI – l’electric mobility per lo sport”, con cui Citroën si fa portavoce dei valori positivi dello sport tra i giovani.

Citroën Ami -100% ëlectric vicino al mondo dell’hotellerie

continua il successo di citroën ami – 100% ëlectric

Photo by Citroën

Nel 2023 Citroën Ami -100% ëlectric si è anche affermato come mezzo ideale per scoprire il fascino di località turistiche. La sua propulsione elettrica, infatti, asseconda differenti esperienze d’uso e diversi hotel esclusivi hanno già scelto il veicolo di Citroën per offrire ai propri ospiti itinerari naturalistici e urbani nel pieno rispetto dell’ambiente, senza emissioni e nel totale silenzio. È il caso degli Hotel Posta e Catturani di Madonna di Campiglio e di Palazzo Montemartini nel centro di Roma.

Il futuro di Citroën Ami – 100% ëlectric

continua il successo di citroën ami – 100% ëlectric

Photo by Citroën

L’iconica Citroën Ami – 100% ëlectric, che può essere guidata a partire da 14 anni, con l’unico vincolo di aver conseguito il certificato di idoneità patente AM (il patentino per motori inferiori a 50 cm3) stupisce sempre per le sue dimensioni ultracompatte garantiscono agilità negli spostamenti e nei parcheggi. Lo spazio dell’abitacolo è ottimizzato per accogliere due persone sedute comodamente una di fianco all’altra. La sua batteria agli ioni di litio da 5,5 kWh assicura 75 km di autonomia e si ricarica completamente in sole 3 ore con una comune presa da 220V.

Il mezzo a partire dal 2024 verrà consegnato in 8 settimane a seguito della grande richiesta da parte degli appassionati.

Leggi anche Citroen Ami si rinnova, ecco la nuova versione Pop

Potrebbe interessarti Citroen Ami Charleston by Bertone, omaggio alla mitica 2CV

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World