Choc a Roma, si apre una mega voragine di 10 metri

choc a roma, si apre una mega voragine di 10 metri

Choc a Roma, si apre una mega voragine di 10 metri

A Roma si torna a parlare dell’annoso problema delle buche e del dissesto stradale: nel corso di questa notte, infatti, un’enorme voragine si è aperta in via Sestio Menas, zona Quadraro, e due automobili posteggiate in strada sono rimaste coinvolte. Si tratta ormai di una situazione davvero preoccupante, che si ripropone troppo spesso. Una delle tante piaghe con cui la Capitale è costretta a fare i conti.

Cosa è successo

Secondo quanto riferito dai quotidiani locali, la mega voragine si è aperta nella notte fra mercoledì 27 e giovedì 28 marzo, intorno all’una. A un certo punto, come registrato anche da alcune telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, la strada di via Sestio Menas ha collassato, trascinando con sé due auto posteggiate, una Dacia e una Renault. Sarebbe andata meglio a un’altra vettura che si trovava nelle vicinanze della buca: il veicolo ha oscillato ma non è stato inghiottito. In un secondo momento chi di dovere ha provveduto alla sua rimozione e messa in sicurezza.

L’allarme è stato dato subito dopo l’apertura della voragine. A raggiungere la zona sono stati i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale dei gruppi Tuscolano e Prenestino. La buca ha impressionato per le sue dimensioni: si parla, infatti, di 10 metri di larghezza e 13 metri di profondità. Non si sono fortunatamente registrati dei feriti, ma la misura, per i cittadini, è davvero colma.

A causa della gravità della situazione le autorità locali hanno provveduto a chiudere la strada per ragioni di sicurezza. Una volta rimosse tutte le auto, l’area è stata transennata, come si legge anche sul sito del Comune di Roma. “È stata disposta la chiusura da via Quinto Novio a via Sestio Menas. I veicoli provenienti da Piazza dei Tribuni hanno l’obbligo di svolta a sinistra per via Quinto Novio”, è quanto riportato sul portale online del Comune.

I precedenti

Si fa ormai fatica a elencare tutti i precedenti. Roma è tristemente famosa per le sue buche, che nel tempo non hanno provocato soltanto danni, ma anche feriti fra i cittadini. Basti però pensare che solo nella giornata di ieri, martedì 27 marzo, un’altra voragine si è formata al Trullo, in un cortile privato. In quel caso, soltanto la parte posteriore di una vettura è stata inghiottita.

Lo scorso 20 febbraio, invece, un’altra buca si è aperta in zona Torpignattara, in via Augusto Dulceri.

I commenti

Tanti i commenti sui social in relazione all’ultimo episodio. Si va dall’ironico all’amareggiato. “Mi vien da pensare che ormai a Roma giri pure il verme di Dune”, scrive un utente su Instagram. “Città ecologica. Parcheggi e scendi subito a prendere la Metro”, aggiunge un altro. E, ancora: “Definizione di parcheggio sotterraneo”, “Non me ricordo dove ho parcheggiato” e “I Fori Imperiali che NON ci aspettavamo”.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World