MotoGp, Bastianini secondo in Qatar: un nuovo candidato al Mondiale?

motogp, bastianini secondo in qatar: un nuovo candidato al mondiale?

MotoGp, Bastianini secondo in Qatar: un nuovo candidato al Mondiale?

Bologna, 22 febbraio 2024 – E se ci fosse anche Enea Bastianini a giocarsi il titolo 2024? Il pilota riminese ci è andato non molto lontano nel 2022, quando con la Ducati del Team Gresini vinse diversi gran premi e rimase in scia a Bagnaia e Quartararo fino a poche gare dal termine, poi il passaggio in Ducati ufficiale ma con la sfortuna di una caduta al primo appuntamento e una stagione tribolata tra acciacchi e rientri senza trovare feeling con la moto. Ma adesso si riparte da zero e Bastianini ha già mandato un segnale nei test a Losail dei giorni scorsi chiudendo alle spalle di Pecco Bagnaia, il quale ha abbassato di otto decimi il record della pole position di pochi mesi fa ad appannaggio di Luca Marini.

Bastianini veloce e avverte: “Si può ancora migliorare”

1’50”952 è lo straordinario tempo di Pecco Bagnaia a chiusura dei test a Losail, appena 120 millesimi meglio di Enea Bastianini e 308 dell’Aprilia di Aleix Espargaro. Insomma, Ducati va, soprattutto la Gp24, ma anche la 23 si è comportata bene con il quarto tempo di Marc Marquez. Veloce sul passo anche Jorge Martin, che però ha lamentato una vibrazione al posteriore nel finale di sessione. Insomma, Borgo Panigale va veloce e chissà che nella lotta non possa anche inserirsi Enea: “Sono soddisfatto, ma dobbiamo ancora fare un piccolo step – le sue parole – Pecco al momento ha qualcosa in più di tutti gli altri, quindi cercheremo di riguardare i dati e capire perché abbiamo avuto chattering al posteriore. Diciamo che il tempo è buono ma non siamo ancora al 100%”. Può dunque fare meglio Bastianini e punta su quello in vista del debutto il 10 marzo proprio a Losail, tracciato dove ha già vinto in passato, nella fattispecie alla gara d’esordio della stagione 2022: “Abbiamo chattering in entrata curva e al massimo della piega, soprattutto con la gomma media – ancora la Bestia – Diciamo che per il mio stile di guida non è un grosso problema ma se riusciremo a risolverlo avremo la possibilità di migliorare ancora. In ogni caso penso che né io né Pecco abbiamo dato il 100% e possiamo fare qualcosa in più tra due settimane”. Chissà che anche Enea non riesca a iscriversi tra i pretendenti al titolo. Più indietro è stato Marco Bezzecchi con la Gp 23 del Team VR46. L’alfiere dell’Academy di Tavullia deve ancora trovare feeling con la nuova moto ma dalla Malesia a Losail c’è stato un miglioramento: “Il bilancio è positivo – ha detto Bez, decimo tempo a 7 decimi da Bagnaia – Rispetto alla Malesia abbiamo fatto uno step importante ma ancora non riesco a sfruttare tutto il potenziale della moto. Come passo non siamo lontani, mentre sul giro secco serve migliorare tanto. Dobbiamo riuscire a far girare meglio la moto perché ora fatichiamo sul veloce e questo mi condiziona”.

Leggi anche – Bagnaia loda la Gp24: “Migliore in ogni area rispetto alla 23”

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World