Sabato sera in bus, arriva un nuovo collegamento con Bologna

sabato sera in bus, arriva un nuovo collegamento con bologna

Sabato sera in bus, arriva un nuovo collegamento con Bologna

Nuovi collegamenti con Bologna per il Saturday Night Bus della Bassa. Lo storico servizio del “Saturday Night Bus”, che da anni collega il capoluogo con i comuni di Castenaso, Budrio, Molinella e Medicina, il sabato sera si rinnova e apre nuove possibilità agli utenti.

A inizio anni 2000 i quattro comuni della provincia hanno deciso di convenzionarsi per pagare un collegamento serale il sabato sera con il capoluogo per collegarsi con il capoluogo. Nell’autunno 2023 si è presentata una novità: la storica convenzione è stata superata da un progetto a costo zerp per i territori – grazie alla richiesta dei sindaci coinvolti. Alle corse del sabato sera si sono aggiunte quelle del venerdì e la linea notturna è diventata a tutti gli effetti un allungamento orario dei bus sostitutivi del treno, già operativi per i lavori di interramento della linea ferroviaria da Bologna Roveri e che toccano i territori di Castenaso, Budrio, Mezzolara e Molinella.

La priorità è quindi diventata quella di coinvolgere nuovamente Medicina che, anche a seguito del crollo del ponte della Motta, vedeva allungarsi in maniera consistente i tempi di arrivo. Da gennaio, la linea Tper 242 effettua un nuovo servizio che passa lungo la via San Vitale nei territori dei comuni Castenaso, Budrio e termina a Medicina, rappresentando un’importante opportunità soprattutto per i cittadini delle frazioni in precedenza tagliati fuori, grazie alle soste a Villanova, Prunaro e Fossatone. Più possibilità e più sicurezza, dunque, anche per chi abita in provincia.

z.p.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World