​Fleximan il vandalo colpisce ancora nella notte, abbattuto l'autovelox sulla strada del Piovego. È il tredicesimo caso in Veneto

​fleximan il vandalo colpisce ancora nella notte, abbattuto l'autovelox sulla strada del piovego. è il tredicesimo caso in veneto

​Fleximan colpisce ancora nella notte, abbattuto l’autovelox sulla strada del Piovego. È il tredicesimo caso in Veneto

VILLA DEL CONTE  (PADOVA) – Fleximan colpisce ancora. E di nuovo con un atto vandalico in provincia di Padova. Questa notte, 23 gennaio, è stato abbattuto con un flessibile un dispositivo per la misurazione della velocità lungo la strada del Piovego all’altezza del comune di Villa del Conte. Le indagini sono in pieno svolgimento per tentare di rintracciare possibili spunti investigativi riconducibili all’esecutore materiale del danneggiamento. Si tratta dell’ennesimo episodio in provincia di Padova dopo quelli avvenuti ad agosto a Cadoneghe e recentemente a Tribano e Carceri. Questo è il tredicesimo caso in Veneto.

Fleximan arrivato in Lombardia, abbattuto un autovelox: palo tagliato e buttato in una scarpata

Fleximan, chi c’è dietro

Si sta cercando di capire se dietro questi episodi che si stanno moltiplicando negli ultimi tempi vi sia un unico vandalo in azione, oppure per senso di emulazione più vandali siano all’opera, in contatto tra loro in qualche gruppo sui social. E questa volta a Villa del Conte Fleximan (come è stato ribattezzato l’autore armato di flessibile) ha lasciato anche la firma, un foglio appeso all’autovelox abbattuto con scritto: «Fleximan sta arrivando».

 

Il sindaco di Villa del Conte

«Ho appreso questa mattina all’alba la notizia dell’abbattimento di uno dei due autovelox nella statale provinciale  via Piovego – commenta il sindaco di Villa del Conte Antonella Argenti - Preciso che gli autovelox in tale sito sono stati installati nel 2021 dal comando di polizia della federazione dei comuni del Camposampierese e non sono gestiti dal comune di Villa del Conte.  L’unico atto a cui ho partecipato è stato un indirizzo di giunta di Federazione composta dai dieci sindaci con la quale si iniziava dalla installazione a Villa del Conte di un percorso di sicurezza che avrebbe dovuto ricoprire tutto il territorio di federazione. Od oggi, a parte la  SR 308, Villa del Conte è l’unico comune di Federazione con autovelox fissi su strada nel territorio comunale e su questo da tempo chiedo una serie di riflessioni. Dispiace per l’atto di vandalismo e ovviamente non condivido questa “giustizia fai da te” che però ci deve far riflettere seriamente, come amministratori e anche come autorità di pubblica sicurezza.  Rimando all’attuale presidente di Federazione ogni  altra considerazione nel merito specifico.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World