Changan Lumin: ecco l’auto elettrica cinese che costa appena 4.800 euro

Chi pensa che le auto elettriche siano tutte molto costose evidentemente non conosce Changan Lumin. Si tratta di una city car elettrica cinese che viene venduta da circa due anni solo ed esclusivamente nel mercato interno e che di recente ha ricevuto una ulteriore sforbicata alla sua gamma di prezzi, forse per far fronte al calo della domanda per le auto elettriche che anche in Cina ultimamente sembra essere molto forte.

L’auto elettrica cinese da 4.800 euro fa parlare di se: ecco la Changan Lumin

Attualmente la versione entry level di Changan Lumin parte da un prezzo di circa 4.800 euro al netto di incentivi. Si tratta indubbiamente di un prezzo molto competitivo che nemmeno tra le auto a combustione sembra avere rivali. Ovviamente parliamo di un’auto piuttosto semplice e compatta. La vettura misura 3,27 m di lunghezza, 1,7 m di larghezza e 1,54 m di altezza, con un passo pari a 1,98 m. Si tratta insomma di una vettura più piccola dell’attuale Fiat Panda.

changan lumin: ecco l’auto elettrica cinese che costa appena 4.800 euro

Nonostante le dimensioni compatte, Changan Lumin offre comunque 4 posti a sedere. La vettura ha uno stile molto semplice quasi minimalista. La vettura nasce sulla piattaforma Epa0 di Changan. Al momento ci sono tre diversi allestimenti per questa auto. La versione d’ingresso, quella che per intenderci costa 4.800 euro, motore da 41 CV con batteria da 12,92 kWh e la sua autonomia è di 155 km. Poi abbiamo una versione intermedia che offre 205 km di autonomia e costa solo qualche centinaio di euro in più. Poi abbiamo due versioni top di gamma a ricarica veloce una da Fragrant da 205 km di autonomia e la versione Honey da 301 km che costano qualcosa in più.

changan lumin: ecco l’auto elettrica cinese che costa appena 4.800 euro

La vettura ha uno stile semplice e tondeggiante. Gli interni sono essenziali e minimalisti ma comunque dispongono di due monitor, uno per il quadro strumenti e l’altro per l’infotainment. Changan Lumin utilizza una batteria al Litio-Ferro-Fosfato e si ricarica dal 30% all’80% in circa 35 minuti con ricarica veloce. Il debutto di questa auto in Europa non è previsto ma le case cinesi hanno intenzione di invadere il nostro mercato con vetture come questa pronte a conquistare preziose quote di mercato.

changan lumin: ecco l’auto elettrica cinese che costa appena 4.800 euro

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World