Gli “scheletri“ rilevati all’asta. Al via il loro completamento

gli “scheletri“ rilevati all’asta. al via il loro completamento

Gli “scheletri“ rilevati all’asta. Al via il loro completamento

CASTELFRANCO

Dal degrado a nuova vita. I tre edifici, per anni scheletri abbandonati tra via Grossi, via Borsellino e la via Usciana, ricettacolo di rifiuti abbandonati e di altri giri poco puliti, sono stati tutti acquisiti all’asta e ora si apprestano a diventare appartamenti e uffici. Arriverà così a compimento il cosidetto Isolato 8, quello che negli ultimi quindici anni è stato più volte al centro di numerose polemiche e contrapposizioni, anche da parte delle minoranze in consiglio comunale nei confronti delle maggioranze che su sono succedute alla guida del Comune, e di proteste e polemiche da parte degli abitanti della zona.

Uno degli edifici è già cantiere. Sono state montate le impalcature e sono iniziati i lavori di completamento. E’ stato rilevato all’asta da una impresa della zona che lo porterà a termine e ne ricaverà al suo interno quattro appartamenti di diverse metrature. Da quello che siamo venuti a sapere anche gli altri due “scheletri” sono stati rilevati all’asta e a breve entrambi saranno oggetto di interventi di completamento. Con questo intervento nel giro di un anno e mezzo due la zona dell’Isolato 8 dovrebbe essere completata nella sua interessa, compreso la via Grossi che finora è rimasta chiusa all’altezza dell’intersezione con via Usciana perché mai completata definitivamente. Oltre alle strade dovrebbero essere portati a termine anche i marciapiedi, anche questi mai finiti.

I tre edifici sono stati al centro di una intricata situazione giudiziaria. Erano tra quelli sottoposti a sequestro alcuni anni fa perché realizzati da una società finita in un giro malavitoso legato alla criminalità organizzata. Ora che sono stati ripuliti di tutti gli intoppi, possono finalmente essere completati.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World