Inter, contro l’Atalanta assenti Thuram e Çalhanoglu. Gasperini: “A Milano senza niente da perdere. Scamacca? oggi non si può dire che sia un campione”

inter, contro l’atalanta assenti thuram e çalhanoglu. gasperini: “a milano senza niente da perdere. scamacca? oggi non si può dire che sia un campione”

a90

MILANO — Niente più asterischi. Con la partita di mercoledì a San Siro, l’Inter riallineerà finalmente il proprio calendario a quello delle altre squadre di Serie A. E così l’Atalanta, contro cui i nerazzurri di Milano avrebbero dovuto giocare a inizio gennaio. Tutto rinviato, causa Supercoppa italiana in Arabia Saudita. Ma ora ci siamo. Per la squadra di Simone Inzaghi, che guida il campionato con 9 punti sulla Juventus seconda, la partita del Meazza sarà l’occasione per allungare ulteriormente sulle inseguitrici. I numeri che raccontano la stagione interista finora fanno paura, a partire dalla differenza reti: 51. Più dei gol segnati dal Milan, secondo attacco del campionato. Per i ragazzi di Gian Piero Gasperini, che ha San Siro hanno già giocato domenica col Milan pareggiando 1-1, la sfida con la capolista potrebbe servire per scavalcare il Bologna e portarsi al quarto posto, proprio alle spalle dei rossoneri.

Çalhanoglu e Thuram infortunati

Alla sfida con l’Atalanta, l’Inter arriva dopo il 4-0 di Lecce, decima vittoria su dieci gare giocate nel 2024, fra Serie A e coppe. Inzaghi potrà contare su Sommer, di rientro dall’influenza, ma non su Acerbi, che dovrebbe recuperare in tempo per la sfida col Genoa al Meazza di lunedì prossimo. È atteso invece per sabato prossimo, in trasferta a Bologna, il recupero di Thuram e Çalhanoglu, entrambi alle prese con problemi muscolari agli adduttori. È probabile che il tecnico piacentino schiererà davanti al portiere il trio di difesa formato da Pavard, De Vrij e Bastoni. Sulle fasce dovrebbero correre Darmian e Dimarco. Qualche dubbio a centrocampo, dove in regia potrebbe giocare Asllani o Mkhitaryan. Da questa scelta dipenderà quella delle mezzali. In attacco, Arnautovic è favorito rispetto a Sanchez per affiancare Lautaro.

Gasperini: “A Milano abbiamo poco da perdere”

Per quanto riguarda l’Atalanta, nella conferenza stampa della vigilia (che Inzaghi invece non ha fatto) Gasperini ha chiarito: “Possiamo dire che a Milano abbiamo poco da perdere, tutto quello che può venire può essere favorevole”. Dopo le comprensibili polemiche degli scorsi giorni, non è tornato a parlare di un calendario infernale, che in tre settimane costringe l’Atalanta ad affrontare nell’ordine Milan, Inter, Bologna, Sporting Lisbona in Europa League, Juventus, di nuovo Sporting e Fiorentina. Ha invece affrontato l’argomento Scamacca, che fin qui ha reso meno rispetto alle aspettative: “Considerarlo un grande campione oggi non è possibile. Sta lavorando come tanti per diventarlo, è un ragazzo molto positivo”. È possibile che l’attaccante avrà una nuova chance a San Siro, nonostante la partita opaca col Milan. Per il resto, saranno valutare le condizioni di Scalvini, ancora dolorante a una spalla.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World