Piazzola sul Brenta. Lavoratori irregolari nel laboratorio tessile, multa di oltre 106 mila euro ai titolari

piazzola sul brenta. lavoratori irregolari nel laboratorio tessile, multa di oltre 106 mila euro ai titolari

Piazzola sul Brenta. Lavoratori irregolari nel laboratorio tessile, multa di oltre 106 mila euro ai titolari

PIAZZOLA SUL BRENTA (PADOVA) – Multa di oltre 106 mila euro per sfruttamento di lavoratori irregolari. E poi ammende per più di 63 mila euro e ancora recuperi contributivi per 16 mila euro: una stangata.

Nei giorni scorsi i carabinieri di Piazzola sul Brenta assieme ai colleghi del Nucleo ispettorato del lavoro di Padova e della compagnia di Cittadella hanno effettuato un controllo in due aziende della zona, gestite da un 42enne e una 45enne residenti a Piazzola sul Brenta e originari della Cina. I laboratori si occupavano di confezionamento tessile. I carabinieri hanno identificato 23 lavoratori stranieri provenienti da Cina, Bangladesh e Pakistan: 10 di questi, di età compresa tra i 51 e i 26 anni (5 donne e 5 uomini cinesi, tranne uno del Bangladesh) sono risultati irregolari e quindi denunciati per ingresso e soggiorno illegale.

Anche i titolari sono stati denunciati, per favoreggiamento della permanenza nel territorio nazionale di clandestini e il loro sfruttamento. Altri 4 lavoratori erano in regola con il permesso di soggiorno ma senza contratto. Tutto considerato, comprese le violazioni delle norme sanitarie e sulla sicurezza, sono scattate le sanzioni.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World