Attentato Mosca, “denaro e criptovalute dall’Ucraina ai terroristi del Crocus City Hall”. Aereo militare russo precipita a Sebastopoli in Crimea

attentato mosca, “denaro e criptovalute dall’ucraina ai terroristi del crocus city hall”. aereo militare russo precipita a sebastopoli in crimea

Attentato Mosca, “denaro e criptovalute dall’Ucraina ai terroristi del Crocus City Hall”. Aereo militare russo precipita a Sebastopoli in Crimea

Sono passati pochi giorni dall’attentato del Crocus City Hall di Mosca. E adesso secondo la Russia arrivano le prime evidenze dell’inchiesta interna al comitato investigativo. Le indagini hanno confermato i dati secondo cui gli autori dell’attacco terroristico al Crocus City Hall hanno ricevuto ingenti somme di denaro e criptovalute dall’Ucraina. Lo riporta Ria Novosti.

“Denaro e criptovalute utilizzate per preparare il crimine”

“L’indagine ha a disposizione dati confermati secondo cui gli autori dell’attacco terroristico hanno ricevuto ingenti somme di denaro e criptovalute dall’Ucraina, che sono state utilizzate per preparare il crimine”, si legge nella nota. Il Comitato investigativo ha poi affermato che una persona è stata identificata e arrestata perché sospettata di essere coinvolta nel finanziamento dei terroristi che hanno attaccato il Crocus.

Le prove dei vincoli tra attentatori e ‘nazionalisti ucraini’

La commissione di inchiesta russa sull’attentato di Podolsk ha reso noto di avere delle prove dei vincoli fra gli attentatori e “i nazionalisti ucraini”: è quanto riporta l’agenzia di stampa russa Ria Novosti. “Come risultato degli interrogatori dei terroristi arrestati dell’analisi dei dispositivi tecnici sequestrati e delle informazioni sulle transazioni finanziarie, sono state ottenute prove dei loro vincoli con i nazionalisti ucraini”, si legge nel canale Telegram della commissione.

“I risultati preliminari dell’indagine confermano pienamente il carattere attentamente pianificato delle azioni terroristiche, e il sostegno finanziario dei mandanti del crimine”, afferma la commissione. In particolare, “gli autori materiali dell’attentato hanno ricevuto grandi quantità di denaro e criptomonete dall’Ucraina, utilizzate per preparare” la strage, conclude la commissione.

Aereo russo precipita a Sebastopoli: pilota tratto in salvo

Un aereo militare russo è precipitato oggi vicino alla costa di Sebastopoli, in Crimea. Lo ha detto il governatore della città, Mikhail Razvozhayev, aggiungendo che il pilota è stato tratto in salvo. Lo riporta l’agenzia Interfax. Il pilota si è eiettato ed è stato raggiunto dai soccorritori. Lo schianto non ha causato danni alle infrastrutture civili nei pressi. All’inizio della giornata le autorità di Sebastopoli hanno dichiarato che il trasporto marittimo di passeggeri è stato sospeso.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World