Atp Miami - Tabellone duro per Carlos Alcaraz: tanti pericoli prima di Jannik Sinner

Carlos Alcaraz va a caccia del Sunshine Double. Dopo una lunga astinenza, il tennista spagnolo è tornato al successo a Indian Wells e si è riconfermato campione al Master 1000 americano contro Daniil Medvedev, nel remake della finale della scorsa edizione.

Adesso Alcaraz vuole conquistare anche la Florida, entrando a far parte di una ristretta cerchia di giocatori capaci di vincere in successione i due Master dello swing statunitense. Sono soltanto dieci i tennisti e le tenniste capaci di ottenere questo risultato: Steffi Graff (due volte), Kim Clijsters e Victoria Azarenka le uniche tre donne; Jim Courier, Michael Chang, Pete Sampras, Marcelo Rios, Andre Agassi, Roger Federer e Novak Djokovic (in quattro occasioni) a livello maschile.

Per farlo però il 20enne murciano dovrà superare la concorrenza di Jannik Sinner e Daniil Medvedev, entrambi col dente avvelenato dopo le sconfitte nelle fasi finali di Indian Wells. Scopriamo il possibile cammino di Alcaraz al Master 1000 di Miami.

Il tabellone di Alcaraz a Miami: Medvedev in semifinale, Sinner nell’ultimo atto

Testa di serie numero uno, il due volte campione slam esordirà contro il vincente della sfida Vukic-Carballes Baena. Possibile ostacolo Gael Monfils poi al secondo turno, da non sottovalutare vista l’imprevedibilità del transalpino.

Agli ottavi il papabile avversario del campione spagnolo potrebbe essere uno tra Lorenzo Musetti, capace di battere Alcaraz nella finale di Amburgo del 2022, ed il padrone di casa Ben Shelton. Le insidie ai quarti di finale potrebbero arrivare da un rigenerato Grigor Dimitrov o il sempre pericoloso Hubert Hurkacz, mentre in semifinale lo sfidante dello spagnolo dovrebbe teoricamente arrivare dalla sfida tra Alexander Zverev e Holger Rune.

Per completare il Sunshine Double, Alcaraz dovrà infine probabilmente ripetere le prestazioni di Indian Wells contro uno tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev. Lo scorso anno Carlitos si fermò ai quarti, sconfitto dal tennista altoatesino, che in finale poi si arrese a Medvedev.

atp miami - tabellone duro per carlos alcaraz: tanti pericoli prima di jannik sinner

    News Related

    OTHER NEWS

    Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

    27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

    Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

    Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

    Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

    Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

    Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

    Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

    Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

    Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

    "Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

    “Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

    Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

    Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
    Top List in the World