Atp Madrid - Rafael Nadal protesta ferocemente con l'arbitro: cosa è accaduto

atp madrid - rafael nadal protesta ferocemente con l'arbitro: cosa è accaduto

Atp Madrid – Rafael Nadal protesta ferocemente con l’arbitro: cosa è accaduto

Clima subito rovente sul campo centrale intitolato a Manolo Santana, non soltanto per il peso della partita che riguarda Rafael Nadal. Il campione spagnolo, di scena contro l’attuale numero 11 del mondo Alex De Minaur, si è reso protagonista di un duro diverbio con il giudice di sedia Fergus Murphy per un punto alla fine assegnato all’australiano (gli ha consentito di guadagnarsi due chances del contro-break, poi ottenuto ai vantaggi), quando il punteggio registrava l’iberico avanti 2-0.

Rafa si è fermato dopo la risposta del suo avversario terminata di pochissimo out, avvicinandosi al punto in cui è caduta la palla e indicando il segno. Nel frattempo però, lo scambio è proseguito con De Minaur che ha comunque colpito la pallina e conquistato il ’15’

L’arbitro ha scelto di assegnare il 15-40 al giocatore di Sydney, giudicando i gesti del maiorchino non come una chiara richiesta di visionare Hawk-Eye. Nadal si è diretto verso il giudice di sedia per contestare la decisione e provare a far valere le sue ragioni.

La discussione piuttosto accesa, con il pubblico che ha cominciato a fischiare per prendere le difese del suo beniamino, ha fermato il gioco per circa 2 minuti. Al cambio di campo il 37enne di Manacor ha scambiato anche due parole con il supervisore Atp, chiamato in causa.

Da una parte Nadal avrebbe potuto chiedere in modo più plateale l’occhio di falco, alzando semplicemente il dito (come poi fatto in modo ironico nel punto successivo); dall’altra Murphy poteva avere più elasticità nella dinamica dell’episodio e concedere il challenge allo spagnolo, considerando che si era completamente bloccato.

    News Related

    OTHER NEWS

    Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

    27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

    Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

    Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

    Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

    Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

    Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

    Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

    Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

    Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

    "Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

    “Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

    Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

    Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
    Top List in the World