Atalanta, riposo dopo lo shock. Mercoledì si riparte senza 14 nazionali

Bergamo, 18 marzo 2024 – Due giorni di riposo per l’Atalanta che domenica non ha giocato la sfida casalinga con la Fiorentina rinviata a causa del malore che ha colpito prima della gara Joe Barone.

Il dg viola è stato operato nella notte e resta ricoverato in condizioni critiche all’ospedale San Raffaele di Milano.

atalanta, riposo dopo lo shock. mercoledì si riparte senza 14 nazionali

Joe Barone in condizioni critiche ma stabili

che mercoledi mattina si rimetterà al lavoro al centro sportivo di Zingonia, ma con solo dieci giocatori a disposizione di Gian Piero Gasperini.

Le rispettive nazionali hanno chiamato 14 atalantini: si tratta degli azzurri Carnesecchi e Scalvini con l’Italia di Spalletti e di Ruggeri con l’under 21, degli olandesi De Roon e Koopmeiners, degli svedesi Hien e Holm, e di Djimsiti (Albania), De Ketelaere (Belgio), Kolasinac (Bosnia), Lookman (Nigeria), Miranchuk (Russia), Pasalic (Croazia) e Tourè (Mali).

Resteranno a Zingonia i portieri Musso e Rossi, i difensori Palomino e Toloi, i mediani Adopo e Ederson, i laterali Bakker, Hateboer e Zappacosta e il centravanti Scamacca e Tourè, che saranno in qualche modo i sorvegliati speciali.

Scamacca

Scamacca in questo mese di marzo ha trovato continuità e dimostrato una crescita anche atletica, ma due settimane di lavoro intenso, senza partite, non potranno che aiutarlo a stare ancora meglio.

Touré

La stagione di Tourè invece è appena cominciata: qualche spezzone nei finali di gara, la rete del 4-1 all’esordio a Genova, la spettacolare rete in rovesciata a Lisbona annullata dal Var per un millimetrico offside: ora il 22enne maliano ha bisogno di migliorare la condizione fisica e di integrarsi tatticamente per diventare un’arma tattica da aprile.

Giovani

Il gruppo nerazzurro in questi giorni verrà integrato da alcuni ragazzi della squadra Under 23 di serie C che a sua volta non giocherà domenica prossima contro la Triestina avendo diversi giocatori convocati nelle nazionali giovanili: la Baby Dea recupererà il 3 aprile il match casalingo contro i giuliani.

All ripresa del campionato l’Atalanta sara impegnato sabato 30 marzo alle 12,30 al Maradona di Napoli.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World