Scompare dopo aver accompagnato le figlie a scuola, il suo cane non smette di correre e abbaiare sulla riva del fiume: ecco perché l'ha fatto

scompare dopo aver accompagnato le figlie a scuola, il suo cane non smette di correre e abbaiare sulla riva del fiume: ecco perché l'ha fatto

Scompare dopo aver accompagnato le figlie a scuola, il suo cane non smette di correre e abbaiare sulla riva del fiume: ecco perché l’ha fatto

A poco più di un anno dalla morte di Nicola Bulley, 45 anni, gli esperti cinofili hanno spiegato oggi perché il cagnolino della donna, Willow – un Spinger Spaniel inglese – era stato trovato mertre correva e abbaiava vicino alla panchina in cui era scomparsa la sua padrona il 27 gennaio 2023. La donna era stata vista l’ultima volta proprio mentre portava a spasso il suo cane vicino al fiume Wyre a St Michael’s on Wyre, nel Lancashire, (Regno Unito). Il caso allarmò la nazione intera: la polizia, i familiari e centinaia di volontari perquisirono diverse parti della zona per riportare a casa “Nikky”, come la chiamavano tutti. Il cadavere della donna è stata ritrovato il 19 febbraio dello scorso anno.

   

Il comportamento del cane

La polizia, al momento della scomparsa di Nicola Bulley, trovò Willow senza pettorina e guinzaglio mentre correva tra il cancello di un campo vicino e la panchina dove è stato trovato il telefono della sua padrona. Gli investigatori ipotizzarono che la donna fosse caduta nel fiume Wyre. Ipotesi poi confermata dal ritrovamento del  cadavere settimane dopo la segnalazione di scomparsa.

Il Daily Star ha ingaggiato una equipe di addestratori di cani e cinofili per spiegare il comportamento di Willow durante quei giorni di tensione. L’esperto Kimberly Freeman ha spiegato che «gli Spaniel sono cani molto intelligenti, ma soprattutto molto fedeli». Il cane correva senza sosta perché «era in ansia e non sapeva cosa fare». Willow era rimasto vicino alla panchina perché sentiva un odore familiare: quello di Nicola Bulley, che era caduta nel fiume e che l’animale a quattro zampe non voleva abbandonare.

 

La scomparsa e il decesso

Ventiquattro giorni dopo la scomparsa, Nicola Bulley, madre di due figlie, è stata ritrovata morta nel fiume Wyre, che scorre nell’Inghilterra nord-occidentale. La notizia è stata data dalla polizia del Lancashire: «Siamo ora in grado di confermare che ieri abbiamo recuperato il cadavere di Nicola Bulley dal fiume Wyre. La famiglia è stata informata ed è naturalmente devastata».

La donna è stata ritrovata senza vita non distante da dove era stata vista l’ultima volta. Sono stati due passanti che camminavano lungo il corso d’acqua che attraversa St. Michaels, ad avvistare il cadavere. Alla ricerca avevano partecipato anche molti abitanti del paese. Nicola era scomparsa dopo aver accompagnato le figlie a scuola e portato il cane nei boschi per la consueta passeggiata. L’animale, insieme al cellulare, erano stati poi trovati su una panchina una decina di minuti dopo l’ultima telefonata fatta dalla donna.

Il cadavere, ritrovato a distanza di giorni, dimostrò che il decesso fu causato da una caduta accidentale nel fiume.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World