Neonata dichiarata morta "ritorna in vita" prima del funerale. La piccola non c'è l'ha fatta: deceduta dopo 6 giorni in terapia intensiva

Neonata dichiarata morta “ritorna in vita” prima del funerale. La piccola non c’è l’ha fatta: deceduta dopo 6 giorni in terapia intensiva

Sembrava un miracolo quello della piccola Milagros de Jesús, tanto che i genitori avevano scelto di chiamare la bambina proprio “Miracolo di Gesù”. La piccola, nata prematura con un parto cesareo a 26 settimane, era stata dichiarata morta poco dopo la nascita per poi mostrare segni di vita durante il funerale. Una gioia incontenibile per i giovani genitori, ma che è durata poco: la piccola “resuscitata” la scorsa settimana è morta questo venerdì, dopo un ricovero di sei giorni in terapia intensiva neonatale nell’ospedale regionale della città paraguaiana di Ciudad del Este.

Il direttore dell’ospedale, Federico Schrodel, ha spiegato che la neonata è morta per «arresto cardiorespiratorio». «È stata eseguita una rianimazione cardiopolmonare per circa 20 minuti e alle 21:30 ora locale è morta», ha detto il medico, che ha aggiunto che la bambina era una «neonata pretermine di peso estremamente basso», nata alla 26a settimana di gestazione e del peso di 400 grammi.

La catalessi

La piccola Milagros de Jesús è nata intorno a mezzogiorno di venerdì della scorsa settimana con taglio cesareo, dopo che sua madre, una ragazza di 21 anni, ha presentato complicazioni al settimo mese di gravidanza. La neonata è stata dichiarata morta, consegnata alla famiglia insieme al certificato di morte e portata nella zona di Minga Guazú, a circa 20 chilometri da Ciudad del Este. Secondo Ignacio Medina, il padre della bimba, poco prima di partire per il cimitero, uno dei suoi zii si è accorto che la neonata muoveva la testa. Quando si sono accorti che il suo cuoricino batteva ancora, l’hanno immediatamente riportata nell’ospedale in cui era nata.

Il dottor Schrodel non esclude che possa trattarsi di catalessi, un evento che può verificarsi una volta ogni cinque milioni di nascite.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World