Ancelotti quanto guadagnava prima e ora? Tutti gli stipendi, dalla Juventus al Real Madrid passando per l'Everton

ancelotti quanto guadagnava prima e ora? tutti gli stipendi, dalla juventus al real madrid passando per l'everton

Quanto guadagna Ancelotti? Dalla Juventus al Real Madrid passando per l’Everton: tutti gli stipendi

Il Real Madrid si è qualificato alla semifinale di Champions League battendo il Manchester City ai calci di rigore. Una partita sofferta, combattuta tra i Blancos e i Citizens che hanno attaccato fin dal primo minuto. Carlo Ancelotti, però, non si è lasciato sorprendere dalla tattica di Guardiola e ha impostato una linea difensiva molto bassa con ben undici uomini dietro la linea del pallone. L’ennesimo successo per il tecnico italiano che vola verso la semifinale contro il Bayern Monaco. Una carriera costellata di successi, cominciata alla Juventus e arrivata fino a Madrid, con il suo stipendio che lo ha reso uno degli allenatori più pagati al mondo.

 

Lo stipendio alla Juventus (1999)

Nonostante fosse solo agli inizi, lo stipendio di Ancelotti alla Juventus era comunque molto alto e nel 1999 era di 2 miliardi di lire netti all’anno, circa un milione di euro al cambio valuta.

 

Il Milan, e lo stipendio a prestazione

La separazione tra il Milan e Fatih Terim portano Ancelotti a sedersi sulla panchina del Milan nel 2001, dopo l’esonero da parte della Juventus. I rossoneri offrono un contratto particolare a Carletto che viene pagato in base ai risultati. Questi sono però ottimi, con la Champions League conquistata nel 2003 e ottiene così un rinnovo contrattuale fisso a 3,2 milioni netti a stagione fino al 2007. Proprio quell’anno arriva il rinnovo con aumento di stipendio a 4,5 milioni di euro fino al 2010. L’esonero, però, arriva nel 2009.

 

Ancelotti arriva al Chelsea

Dopo aver salutato il Milan, Ancelotti approda al Chelsea dove Abramovich gli offre un triennale da 7 milioni di euro a stagione. I rapporti, però, si deteriorano prima della fine del contratto e al secondo anno nel 2011 il tecnico italiano annuncia l’addio.

 

Il primo allenatore del progetto Psg

Ancelotti a dicembre 2011 diventa il primo allenatore importante del progetto Paris Saint-Germain con cui, però, non si arricchisce così tanto. Il tecnico italiano ottiene un accordo da un anno e mezzo da “solo” 7,4 milioni a stagione.

 

Il ritorno al Real Madrid (2014)

Ancelotti torna al Real Madrid nel 2014, con Florentino Perez che vuole vincere la decima Champions League della società. Il contratto è di 10 milioni per te anni, ma l’accordo si interrompe dopo due.

 

L’avventura al Bayern Monaco (2016)

Nel 2016 Pep Guardiola lascia il Bayern Monaco e i bavaresi decidono di prendere Ancelotti mettendo sul piatto un triennale da 14 milioni a stagione. Con questa cifra, l’allenatore italiano è il più pagato al mondo in quel momento.

 

La parentesi al Napoli

Complici dei problemi con la rosa, Ancelotti lascia il Bayern Monaco dopo circa un anno e torna in Italia, dove De Laurentiis è pronto ad accoglierlo. Il contratto sul piatto è il più importante della storia del Napoli: 5 milioni netti a stagione per due anni.

 

L’accordo con l’Everton

Nel secondo anno a Napoli, Ancelotti subisce l’ammutinamento dei giocatori che portano all’esonero del tecnico e all’accordo quasi immediato con l’Everton. Il club che sorge sulla sponda blu del Merseyside compie uno sforzo notevole per assicurarsi l’allenatore di Reggiolo offrendo un contratto di quattro anni e mezzo a un totale di 50 milioni, ovvero circa 14 a stagione.

 

Il ritorno al Real Madrid (2021)

Nel 2021, dopo aver deluso a Goddison Park, Ancelotti torna al Real Madrid che ha offerto al tecnico italiano un contratto da 6 milioni di euro netti a stagione.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World