La località a due passi dall'Italia dove ORA è estate (e costa nulla)

La meta dove è sempre estate

Nei mesi invernali le temperature possono essere piuttosto rigide, e questo nonostante l’Italia sia un paese decisamente mite per la media europea. Eppure il freddo può causare affaticamento, mal di schiena, emicrania e abbassamenti dell’umore. C’è una soluzione, e non è un farmaco semmai è un viaggio.

Ecco cosa potremmo fare: con un volo economico e veloce, passare dagli zero gradi dell’Italia in gennaio, o febbraio, ai 27 gradi di località paradisiache e molto vicine a noi. Rilassare i muscoli, prendere il sole in spiaggia e assaporare un anticipo d’estate.

Non tutti sanno che questo è possibile, ed è anche un viaggio facile da organizzare e da fare. Perché ci sono mete, come il Marocco, dove a dicembre, gennaio e febbraio, possiamo goderci i 27 gradi e dei prezzi davvero bassi.

la località a due passi dall'italia dove ora è estate (e costa nulla)

Sea Cave in Western Sahara

Essaouria: la miglior meta in Marocco

Essaouria, per esempio, è un paradiso. In media, quando in Italia ci sono due gradi e all’esterno ci si congelano le mani in questa cittadina costiera marocchina di gradi ce ne sono 25, e al sole quelli percepiti possono sfiorare i 30. Un lusso per le nostre articolazioni, per il nostro umore e per il nostro benessere.

La località si trova nella costa atlantica, ha un mare da cartolina, ristoranti e piatti di pesce tra i migliori dell’Africa del nord e una cittadina storica che merita un discorso a parte: la Medina di Essaouria, infatti, è famosa in tutto il mondo ed è Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.

La fortezza storica si può visitare tutto l’anno e ha enormi mura bianche, una fortificazione secolare e poi c’è la Kasbah con una miriade di botteghe artigiane che richiamano i centri storici europei. Questo perché a metà del Settecento i francesi costruirono moltissimo, creando un mix di stili. Fecero bastioni, mura, torri e il risultato è unico al mondo.

Insomma, la bellezza di Essaouria, insieme al suo clima mite quasi perenne e i suoi prezzi bassi (andare a un ristorante costa un terzo di quanto costa farlo in Europa) rende questo luogo davvero perfetto per delle vacanze invernali.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World