Alfa Romeo Junior: da sola dovrebbe garantire il 50% delle future immatricolazioni del brand

Alfa Romeo Junior ha iniziato in maniera burrascosa la sua avventura sul mercato con un cambio di nome clamoroso avvenuto solo pochi giorni dopo la sua presentazione che ha fatto parlare tutto il mondo di questa vettura. La verità è che questo SUV compatto lungo appena 4,17 m avrà un ruolo molto importante nella gamma del Biscione. Questo non solo perchè sarà la futura entry level del marchio con un prezzo di partenza di 29.900 euro.

Dal successo di Alfa Romeo Junior dipenderà una grossa parte del futuro del Biscione

Alfa Romeo Junior, come confermato dagli stessi dirigenti del Biscione in sede di presentazione, da sola dovrebbe garantire circa il 50% delle future immatricolazioni dello storico marchio milanese. Da ciò si intuisce l’importanza strategica che deriva dal successo sul mercato di questo veicolo che dovrebbe permettere alla casa milanese di riportare a casa alcuni clienti persi ma anche di conquistarne di nuovi.

Dunque secondo alcuni questo cambio di nome potrebbe in parte aver danneggiato l’immagine di Alfa Romeo. Altri invece pensano che tutta l’attenzione mediatica ricevuta possa aver fatto bene al modello che di certo è riuscito ad attirare su di se l’attenzione di tanti anche al di fuori dei semplici appassionati di auto.

alfa romeo junior: da sola dovrebbe garantire il 50% delle future immatricolazioni del brand

Ricordiamo che nei mesi scorsi il CEO di Alfa Romeo Jean Philippe Imparato ha detto che ha come obiettivo di lanciare numerosi nuovi modelli per arricchire la gamma del Biscione oltre alle nuove Alfa Romeo Junior, Stelvio e Giulia che sono state già confermate ufficialmente. Molto per dipenderà da come andranno le cose nei prossimi anni per il Biscione. Dunque dal successo commerciale del SUV compatto dipenderanno molte cose come ad esempio l’arrivo di una erede per Giulietta o di una nuova Duetto.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World