Addio alla final four in Supercoppa italiana? La posizione di Juve e Inter

La stagione in corso ha regalato l’esordio della Supercoppa italiana nella sua formula inedita, quella con la final four al posto della consueta finale in gara secca. Un format che ha causato qualche critica e che non regala certezze in ottica futura: la prossima Assemblea di Lega, in programma domani, si pronuncerà anche sul possibile dietrofront e sul potenziale ritorno alla finale secca. La Repubblica si sofferma sul destino della Supercoppa, partendo da un dato scontato: si svolgerà nuovamente in Arabia Saudita, come da contratto.

Inter e Juve per l’addio alla final four

La ripetizione della final four non è invece scontata e in questo senso il quotidiano cita la posizione di Inter e Juventus, pronte a fare fronte comune in questo caso: entrambe preferirebbero infatti una finale in gara secca, il classico incrocio tra campioni d’Italia e vincitori della Coppa Italia.

D’altro canto la ripetizione della final four sembra più intrigante per i club di medio-bassa classifica, società che potrebbero avere l’opportunità di ricevere introiti inattesi e di mettersi in mostra fuori dal contesto italiano. Il format attualmente in uso, la final four, porterebbe 23 milioni di euro nelle casse della Lega Serie A (12 in caso di finale su gara secca), introiti che in parte verrebbero destinati anche ai club partecipanti. Saranno dunque due le posizioni espresse in assemblea, con Juve e Inter pronte a spingere per un ritorno alla finale in senso stretto.

L’articolo originale è stato pubblicato da 90min.com/it come Addio alla final four in Supercoppa italiana? La posizione di Juve e Inter.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World