Addio ad Angela Rita Rossi: "Era il faro della nostra famiglia"

Addio ad Angela Rita Rossi: “Era il faro della nostra famiglia”

È mancata all’affetto dei suoi cari Angela Rita Rossi in Casini, deceduta a causa di una grave malattia a 69 anni lasciando nel profondo dolore la sua numerosa famiglia, in particolare Angela Rita lascia il marito Licio, imprenditore e già consigliere del Comune di Carpineti, i figli Federica con Fabio, Giorgia con Marco ed Alberto con Anna, gli adorati nipoti Alessia, Chiara, Giuseppe , Giulia, Sara e Penelope, i fratelli, le sorelle, i cognati, parenti e amici. La comunità Si è unita ai familiari ieri nella chiesa al centro di Carpineti nella celebrazione del rosario. Rossi apparteneva a una famiglia numerosa, 8 figli tra fratelli e sorelle, i genitori erano mezzadri nella zona del Cigarello poi, mentre i figli crescevano, si trasferirono a Carpineti per fare altri lavori. Angela Rita faceva la sarta alla ditta Confit di Carpineti, un’azienda che aveva una forte occupazione femminile, ma che poi chiuse subentrando nello stesso stabile la ceramica Dual. Nessun problema per Angela Rita, cambiò mestiere passando dalla sartoria alla ceramica senza allontanarsi da Carpineti, l’importante era lavorare, questa era la lezione di suo padre, ma anche del marito Licio che dopo una breve esperienza in politica come consigliere comunale, ha ritenuto opportuno dedicarsi alla sua azienda nell’attività edile e movimento terra, anzi ha coinvolto anche il figlio Alberto. Famiglia conosciuta e stimata in montagna. I funerali oggi con partenza alle 10 dall’abitazione dell’estinta in vicolo Borella 14 e in corteo a piedi si raggiungerà la chiesa del centro di Carpineti. Poi il feretro sarà accompagnato in auto al cimitero locale per la tumulazione. Anticipati ringraziamenti a coloro che parteciperanno, un ringraziamento particolare al dottor Luca Croci e a tutto il personale per le competenti e premurose cure prestate. Il nipote Enrico: “Mia zia Angela Rita era il faro che guidava la nostra grande famiglia e grazie al suo carattere dolce e all’amore, la nostra famiglia è sempre rimasta unita”. Il sindaco Tiziano Borghi, a nome dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità di Carpineti, porge sentite condoglianze al marito e a tutti i familiari.

Settimo Baisi

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World