Finale di Supercoppa, Inzaghi non si fida del Napoli e fa il misterioso sulla formazione

finale di supercoppa, inzaghi non si fida del napoli e fa il misterioso sulla formazione

Finale di Supercoppa, Inzaghi non si fida del Napoli e fa il misterioso sulla formazione

L’Inter si avvicina alla finale di Supercoppa Italiana contro il Napoli conquistata grazie al 3-0 contro la Lazio nella semifinale di venerdì scorso. Qualche dubbio di formazione per Simone Inzaghi che deve fare i conti con la stanchezza di alcuni elementi. Le risposte definitive arriveranno dopo l’allenamento odierno. Il tecnico nerazzurro, domani – lunedì 22 gennaio – alle 20 all’Al-Awwal Park Stadium di Riyad, si giocherà la possibilità di diventare il più vincente nel torneo nelle vesti di allenatore: dovesse alzare il trofeo sarebbe il quinto in bacheca.

Caccia al tris

“È una finale per cui tante volte viene decisa dagli episodi – afferma Inzaghi in sala stampa -. In più dobbiamo prepararla in meno di 72 ore, ma la squadra deve continuare come ha fatto in questo periodo. Manca l’ultimo passo domani contro i campioni d’Italia che hanno vinto la semifinale 3-0 come noi. In campionato hanno avuto qualche problema ma hanno una rosa lunga e tantissima qualità. Sarebbe importante per tutto l’ambiente vincere perché sarebbe la terza consecutiva ed è riuscito solo al Milan una volta. Ci vorrà una grande gara. Chi ha giocato venerdì ha fatto lavoro defaticante e un po’ di stanchezza c’era. L’allenamento di oggi sarà più indicativo, non ho ancora un’idea chiara su quel che farò a livello di formazione perché devo capire come stanno i giocatori impiegati con la Lazio”.

Testa alla Supercoppa

Al fianco del tecnico uno dei giocatori che certamente saranno in campo dal 1′, il capitano Lautaro Martinez, rimasto a secco in semifinale ma che si è procurato un rigore (quello del 2-0 realizzato da Calhanoglu) e ha colpito una traversa. “Dico sempre che non è importante chi segna ma sviluppare il gioco come l’altro giorno con la Lazio – sono le parole dell’argentino –  Col mister stiamo facendo un percorso di alto livello e domani avremo un’altra partita importante contro un avversario di valore. Servirà una grande gara per centrare l’obiettivo. La Juve? Io penso alla partita di domani, è molto importante il trofeo che ci giochiamo e quindi penso a preparare bene la gara e recuperare le energie. Il rinnovo? Stiamo lavorando con la società, come ho già detto sto pensando alla gara col Napoli”.

Probabile formazione Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Thuram. All. Inzaghi.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World