A quattro anni dimenticato sul bus. Tper, carabinieri e Polfer lo aiutano

a quattro anni dimenticato sul bus. tper, carabinieri e polfer lo aiutano

A quattro anni dimenticato sul bus. Tper, carabinieri e Polfer lo aiutano

A quattro anni appena, quel passeggero era un po’ troppo giovane per viaggiare da solo sul bus. Un po’ disorientato e tutto solo, il bimbo è stato notato l’altra mattina a bordo del 21. Ad accorgersi di lui è stato l’autista, mentre il mezzo Tper si trovava nei pressi della fermata di via Serlio, in Bolognina. Il conducente ha subito fatto avvicinare a sé il piccolo, allertando la sua centrale operativa e anche il centralino dei carabinieri, per capire cosa fosse accaduto e rintracciare i genitori del bambini. “Mentre la centrale era al telefono con i carabinieri – spiegano da Tper – è arrivata la chiamata da parte della Polfer, dove la mamma del bambino si era recata a sporgere denuncia appena si è accorta di aver ‘dimenticato’ a bordo dell’autobus il figlio”.

Intanto in via Serlio erano arrivati i carabinieri della stazione Navile, a prendere in carico il piccolino. E sono stati informati in diretta del ‘ritrovamento’ della mamma. I militari dell’Arma hanno così portato il bimbo in caserma, dove sono stati raggiunti dalla signora, di origine nigeriana, che aveva con sé anche il fratellino più piccolo del bimbo.

La donna, probabilmente, nello scendere dall’autobus non si è resa conto che il figlioletto fosse rimasto indietro. E solo quando si sono chiuse le porte e il mezzo è ripartito ha capito di aver dimenticato il bimbo ed è corsa negli uffici della Polfer in stazione a chiedere aiuto.

“L’autista si è comportato nel migliore dei modi e così la centrale operativa, che ha fatto da collegamento tra le due forze dell’ordine, riuscendo a concludere nel minor tempo possibile e nel migliore dei modi questa vicenda”, spiegano ancora da Tper. Aggiungendo che, per quanto anomalo, “non capita spesso, ma capita ed è capitato che genitori dimentichino i propri bambini sui nostri mezzi”.

Nicoletta Tempera

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World