Alda D'Eusanio e il marito morto 24 anni fa: «Sono stata in coma dopo un incidente ed ero felice. Volevo morire per tornare da lui»

alda d'eusanio e il marito morto 24 anni fa: «sono stata in coma dopo un incidente ed ero felice. volevo morire per tornare da lui»

Alda D'Eusanio e il marito morto 24 anni fa: «Sono stata in coma dopo un incidente ed ero felice. Volevo morire per tornare da lui»

Alda D’Eusanio è stata ospite di una delle ultime puntate della trasmissione Rai “Storie al Bivio” condotta da Monica Setta. La giornalista, conduttrice e opinionista si è raccontata a 360 gradi, anche se, ha principalmente parlato di amore e del suo matrimonio con il marito Gianni Statera che è venuto a mancare nel 1999.

Nonostante siano passati tanti anni, Alda non lo ha mai dimenticato e l’uomo è ancora vivo dentro di lei, oltre che nei suoi ricordi. La 73enne ha detto di sentire sempre l’energia del marito e che, proprio perché vorrebbe stargli accanto, non le sarebbe dispiaciuto morire a causa del grave incidente avuto nel 2012. Dichiarazioni molto forti che hanno lasciato sorpreso anche il pubblico a casa.

L’intervista di Alda D’Eusanio

Alda D’Eusanio, durante la sua intervista a Storie al Bivio, ha raccontato: «La morte di mio marito è stato un bivio molto traumatico, perché la morte è un’amputazione, ti tolgono un pezzo di corpo proprio. Posso definirla amputazione. Sono passati 24 anni, ma per me non è passato un giorno. Ricordo tutto e rivivo tutto. È come se non fosse passato, vivo il dolore nel profondo tutti i secondi della mia vita. Non sarò mai più una donna felice. Non riesco a dimenticare. Di mio marito ricordo perfino il profumo, l’odore. Ricordo tutto e vivo ancora tutto. Per esempio, se penso a lui, il pensiero mi attizza».

Inoltre, Alda D’Eusanio ha spiegato il motivo per cui, dopo la morte del marito Gianni, l’idea di trovarsi un altro compagno non l’abbia mai sfiorata: «Tutt’ora il rapporto con mio marito mi riempie, cuore, mente e giornate che non mi mancano i figli. Ho pensato di riaprire il mio cuore? Puoi farlo se sei libera, se non sei innamorata, ma io sono innamorata di mio marito. L’amore non è fatto di corpo, è fatto di energia. Se una persona muore tu hai il pensiero, il ricordo. L’amore vive sempre. L’energia di mio marito è accanto a me. E non sono matta».

L’incidente di Alda D’Eusanio 

Alda D’Eusanio ha anche parlato del grave incidente subito nel 2012 quando, a Roma, venne investita da un motorino: «Ho avuto l’osso occipitale rotto, cinque emorragie cerebrali, il coma, ed ero felice. Ogni volta che tornavo dal coma e mi accorgevo di essere sulla terra volevo ripartire, perché volevo andare da Gianni. Non sono felice di essere viva, sarei morta volentieri perché sarei stata di nuovo unita anche col corpo a lui». Nonostante si sia riuscita a salvare, la giornalista ha detto: «Se sopravvivi evidentemente hai un destino che non si è ancora concluso. Però se morivo non mi dispiaceva».

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World