A fuoco venti tonnellate di carta e plastica. Fumo nero visto a chilometri di distanza

a fuoco venti tonnellate di carta e plastica. fumo nero visto a chilometri di distanza

A fuoco venti tonnellate di carta e plastica. Fumo nero visto a chilometri di distanza

Un incendio di balle di materiale di riciclaggio all’esterno di un capannone di stoccaggio si è sviluppato attorno alle 18 di ieri in via Volta. Le cause sono da accertare. La fitta colonna di fumo nero trasportata anche dal vento prodotta dalle fiamme, alte e minacciose, è stata subito notata a decine di chilometri di distanza. Scattato l’allarme, il comando provinciale dei vigili del fuoco ha attivato mezzi da Lodi e dai distaccamenti volontari di Casalpusterlengo e Sant’Angelo. In supporto sono arrivati mezzi anche dal comando provinciale di Piacenza. Il personale si è messo a lavoro indossando auto-protettori e aggredendo le fiamme da più parti. “Si tratta di un impianto di selezione di rifiuti che si trova dietro il piazzale del cimitero – ha riferito nell’immediatezza il sindaco Davide Passerini –. Lì si divide plastica e metallo, ad esempio. Per fortuna si è sviluppato solo all’esterno, nel piazzale, senza coinvolgere capannone, macchinari, case, aziende vicine o persone. Abbiamo raccomandato di tenere le finestre chiuse”. Nei momenti successivi è stato precisato che a bruciare è stato materiale solido di varia natura, carta e plastica prevalentemente, per un totale di circa 20 tonnellate. Sul posto anche personale di Arpa, con le strumentazioni per misurare la qualità dell’aria, carabinieri e protezione civile.P.A.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World