Vince 33 milioni alla lotteria ma non reclama il premio: la somma sarà destinata a progetti d’istruzione

vince 33 milioni alla lotteria ma non reclama il premio: la somma sarà destinata a progetti d’istruzione

lotteria-italia-biglietti

Un fortunato vincitore del Lotto rimane a mani vuote per non aver rivendicato in tempo il jackpot vinto. Succede degli Stati Uniti, dove un cittadino della Florida ha indovinato la combinazione vincente del Mega Millions, per la cifra di ben 36 milioni di dollari, corrispondenti a circa 33,4 milioni di euro.

Il premio

Aveva in mano il biglietto vincente, quello da 36 milioni di dollari, circa 33,4 milioni di euro, ma probabilmente non lo saprà mai. Ha perso l’occasione della vita, il misterioso giocatore del Mega Millions, una delle più popolari lotterie statunitensi che con la probabilità di 1 su 302 milioni assegna premi milionari per chi indovina cinque numeri e il ‘Mega Ball’. Quel che è certo, è che la giocata è stata fatta in Florida, a Jacksonville, ma nessuno si è ancora presentato a riscuotere l’incasso record, e ora non c’è più tempo. Le regole del gioco infatti impongono un limite temporale di 180 giorni per richiedere il denaro, e la deadline è arriva alla mezzanotte di domenica scorsa. La scomparsa del biglietto o una dimenticanza: sono ignote le cause del mancato reclamo di quei numeri estratti il 15 agosto, quando la Lotteria della Florida aveva proclamato il 18, 39, 42, 57, 63 per le palline bianche e il 7 per la Mega Ball come vincenti.

Il premio sarà destinato a progetti d’istruzione

Ora, la legge della Florida prevede che l’80% dei fondi dei premi non riscossi derivanti dai biglietti scaduti venga trasferito direttamente all’Educational Enhancement Trust Fund, un fondo che fornisce soldi per scuole pubbliche, università e borse di studio, mentre il restante sarà riassegnato al montepremi.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World