Landi disperso, si attende il Dna. Ore di dolore e poche speranze

landi disperso, si attende il dna. ore di dolore e poche speranze

Landi disperso, si attende il Dna. Ore di dolore e poche speranze

Un altro giorno è passato senza che da Dubai siano arrivate certezze sulla sorte di Samuele Landi, disperso da molti giorni dopo un incidente sulla chiatta sulla quale si trovava.

Un’onda anomala l’ha spezzata durante una tempesta: ci sono due vittime accertate e due persone tratte in salvo.

Il corpo restituito dall’oceano Indiano non è riconoscibile e serve il test del Dna a confronto con quello di uno dei quattro figli dell’ex amministratore delegato di Eutelia.

La notizia dell’incidente a Landi, anticipata da La Nazione, ha provocato sgomento e dolore in città con la famiglia che si è stretta, in stretto riserbo, intorno all’anziana madre di Samuele.

Il sogno delle isole artificiali, con il progetto Aisland (quattromila residenti al largo delle coste degli Emirati Arabi Uniti) potrebbe essergli costato caro in una delle escursioni in alto mare per organizzare i lavori. Negli ultimi mesi Samuele Landi viveva su un’isola artificiale, posizionata in acque internazionali.

In un post di qualche mese fa su Informarezzo.com Landi scriveva: “Gli aretini hanno la cittadinanza onoraria in Aisland. Probabilmente con le sole tasse che eviterebbe di pagare sulla pensione potrebbe affittare una suite tutto compreso. Molti non sanno che i residenti all’estero ricevono la pensione lorda senza alcuna tassazione”.

“Hai la tua piattaforma mobile e puoi restare o andartene quando vuoi – continuava Landi nel post – se hai solo un appartamento su una piattaforma, voti nell’ambito de tuo condominio e decidi liberamente ma collegialmente. In mare non ci sono strade e ponti da fare e la comunità è resiliente a inondazioni e cambiamenti climatici perché si sposta facilmente anche se lentamente”.

Il consolato generale di Dubai sta seguendo con attenzione la vicenda della scomparsa di Samuele Landi al largo delle coste dell’emirato. La sede diplomatica italiana è in contatto con la famiglia del connazionale che ha segnalato il naufragio.

Nessuna notizia, pessima notizia, ricorda un vecchio adagio del giornalismo britannico. Come tutti i grandi personaggi è divisivo anche da disperso: chi lo esalta come imprenditore visionario e chi lo bolla come impunito bancarottiere.

Punti di vista: solo l’esame del Dna risolverà l’ultimo enigma.

Federico D’Ascoli

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World