L'assurda isola privata con un castello abbandonato

l'assurda isola privata con un castello abbandonato

Nessuno ci abita, ma è vicina a una delle città più belle del mondo.

L’incredibile Isola Pollepel

Misura per la precisione 26304 metri quadrati. Un’isola di dimensioni ridotte, ma incredibilmente affascinante, verde e rigogliosa, ma soprattutto munita di una grande struttura dall’architettura misteriosa. Un castello abbandonato, ma non diroccato, che dà direttamente sull’azzurro dell’acqua.

Dove siamo? Non si direbbe di certo ma l’isola è a New York, sul fiume Hudson, non lontana dall’oceano. Il che la rende ancora più appetibile e affascinante. Perché non è quindi solo un’isola disabitata e misteriosa, e addirittura un’isola che dà direttamente sulla città più famosa al mondo, la “Grande mela”.

L’isola è privata, e al momento non risulta in vendita. Eppure non ci abita nessuno, nonostante si trovi in una zona incredibilmente ambita come New York City.

Come si arriva a Pollepel Island

Come racconta il New York Post, per raggiungere l’isola ci vuole pochissimo, perché è “collegata al cuore della Grande Mela tramite la linea Hudson della Metro-Nord, tutto l’anno” e c’è persino “una barca in partenza dal molo vicino alla stazione ferroviaria di Beacon”.

Si chiama Pollepel Island e dopo tutti questi anni è ancora abbandonata e avvolta nel mistero. In passato è stata un’isola strategica, ma mai davvero riconosciuta per la sua bellezza. Per esempio è stata usata come magazzino da un commerciante di beni e attrezzature militari con sede a Brooklyn, un immigrato dalle isole britanniche di nome Francis Bannerman.

Quello che sembra un castello infatti non lo è. Ci sono torri e tantissimi pilastri che paiono delle antiche colonne, ma quello ormai ricoperto dalla vegetazione era nient’altro che una struttura per lo stoccaggio.

Oggi qui si fanno eventi culturali, c’è chi fa qualche gita in canoa e in kayak, c’è chi è incuriosito dalla natura selvaggia dell’isola e chi invece la ignora. Ma è in assoluto uno dei posti più belli da vedere vicino a New York e rimane piuttosto misterioso: tutt’oggi è un’isola privata, ma su cui nessuno abita stabilmente.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World